Verona-Pescara: primo atto

di_francescoVerona. Inizia il conto alla rovescia per la gara di andata della finale play-off tra Verona e Pescara. La squadra pescarese si presenta al Bentegodi di Verona, in ottima forma dopo aver disputato contro la Reggiana all’Adriatico, una gara autoritaria che ha permesso ai biancazzurri di conquistarsi meritatamente l’accesso alla finale. Mister Di Francesco, conscio di avere a disposizione due risultati su tre quasi certamente riconfermerà gli stessi uomini e lo schema tattico di domenica scorsa. Sei i diffidati in casa pescarese: Mengoni, Zappacosta, Ganci, Petterini, Soddimo e Tognozzi.


Il Pescara si presenterà al Bentegodi col classico 4-4-2 con Pinna tra i pali, difesa a quattro con Zanon e Petterini terzini, Mengoni ed Olivi i centrali. A centrocampo la linea mediana è composta da Coletti e Tognozzi, mentre gli esterni saranno rispettivamente Gessa a destra e Dettori a sinistra; l’attacco pescarese sarà affidato ancora una volta al tandem Ganci-Sansovini.
Cresce la tensione in casa gialloblù Esposito e Dalla Bona sono a mezzo servizio, il secondo ha una leggera contrattura muscolare, mentre Esposito accusa problemi alla schiena. Anche Vavassori medita di schierare la squadra col 4-4-2 con Rafael tra i pali, difesa composta da Cangi, Ceccarelli, Anselmi e Pugliese. In mediana Russo e Pensalfini, ai fianchi Garzon e Berrettoni; in attacco Di Gennaro-Rantier.
Saranno oltre 2.000 i tifosi pescaresi presenti al Bentegodi di Verona, sono 5-6 gli autobus organizzati, il resto della carovana partirà alle prime luci dell’alba di domani con mezzi privati e minibus. L’arbitro della partita sarà Baratta di Salerno, in questa stagione ha già diretto per ben due volte i biancoazzurri: Pescara-Verona all’Adriatico, terminato 0-0 sotto una fitta nebbia, l’altra fuori casa contro la Valle del Giovenco, 0-2 il risultato finale con doppietta di Vitale. Mentre Baratta ha diretto i veronesi a Ferrara contro la Spal, conclusa 1-1.
La partita sarà trasmessa in diretta su RAI SPORT SAT a partire dalle ore 15,30. Cronaca in diretta anche su Cityrumors.it.

Rita Consorte

Impostazioni privacy