L’Aquila non va oltre l’1-1 casalingo col Santarcangelo

L’AQUILA – SANTARCANGELO 1-1

L’AQUILA. Zandrini, Bigoni, Di Mercurio, Maccarrone, Cosentini, Triarico (83’Stivaletta), Ceccarelli (72’A.Mancini), De Francesco, Perna, M.Mancini, Sandomenico. A disposizione: Savelloni, Sanni, Anderson, Ligorio, Iannascoli, Bensaja, Milicevic, Palestini. All. Carlo Perrone

SANTARCANGELO. Nardi, Quintavalla, Rossi, Arrigoni (62’Obeng), Capitanio, Adorni, Ilari, Romano, De Vena (72’Guidone), Venitucci, Margiotta (81’Palmieri). A disposizione: Sambo, Venturini, Yabre, Mordini, De Respinis, Malagoli. All. Lamberto Zauli

Arbitro: Guarino di Caltanissetta

Marcatori: 4’Margiotta (S), 40’Perna

Ammoniti: Ceccarelli, M.Mancini (A) Nardi, Quintavalla, Palmieri (S)

L’Aquila. Finisce 1-1 al ‘Fattori’ fra L’Aquila e Santarcangelo. L’undici di Perrone paga un pessimo avvio di gara (e non è la prima volta che accade), poi attacca in maniera piuttosto confusa riuscendo a trovare il pari, domina la ripresa senza riuscire a realizzare la rete della vittoria e nell’ultimo spezzone di gara rischia addirittura di perdere il match.

Nella fila rossoblu, come prevedibile, è Perna a sostituire l’infortunato De Sousa.

Al 4’ospiti già in vantaggio. Cross dalla sinistra di Rossi, Zadrini smanaccia in qualche modo ma sulla ribattuta il più lesto ad intervenire è Margiotta che da posizione centrale riesce a pescare la conclusione vincente. Per l’attaccante dei romagnoli è il primo gol stagionale.

Immediata la reazione dell’Aquila con una doppia opportunità per Sandomenico. Nel primo caso si vede ribattere la battuta da Nardi, nel secondo non trova la porta.
Al quarto d’ora ci prova Ceccarelli con una soluzione a giro, la sfera finisce sopra la traversa.
Lo stesso numero 7 rossoblu sciupa una ghiottissima occasione al 19’, quando servito da Perna, conclude debolmente in area di rigore facilitando la parata del portiere ospite.

Il gol del pareggio arriva al 40’sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Corner battuto da Ceccarelli, sponda di Maccarone e pregevole rovesciata di Perna che fa esplodere il Fattori, nonostante le presenze siano di gran lunga inferiore alle aspettative.

Nella ripresa L’Aquila rientra con un altro piglio. Sono i ragazzi di Perrone ad avere in mano le redini del gioco, con gli ospiti che si limitano a contenere e cercare di ripartire in contropiede.

Creano molto gli abruzzesi, che meriterebbero la vittoria ma faticano a concludere con pericolosità dalle parti di Nardi a causa degli spazi ristretti concessi dagli ospiti.

Al 55’Perna va vicinissimo alla doppietta, ma il diagonale dell’attaccante che oggi sostituisce l’indisponibile De Sousa finisce di poco a lato.
Al 72’Zauli inserisce l’attaccante Guidone che qualche secondo più tardi si rende artefice di un grande intervento difensivo, salvando quasi sulla linea di porta sul colpo di testa di Maccarone.

Negli ultimi dieci minuti il Santarcangelo torna a farsi vedere nella metà campo aquilana ed all’85’ trova il gol con Palmieri servito dall’altro subentrato Guidone ma la rete viene annullata per fuorigioco, tra le proteste del numero 18 ospite che per questo motivo viene ammonito.
All’89’ ci prova Sandomenico con un’azione personale senza trovare lo specchio della porta.

Dopo 5’di recupero l’arbitro Guarino decreta la fine delle ostilità. Pareggio sicuramente più gradito al Santarcangelo che alla compagine aquilana.

Impostazioni privacy