Pescara Reggiana diretta play off prima divisione

pescara_curvaCronaca in diretta della partita Pescara Reggiana a partire dalle ore 16:00. Diretta Live dallo Stadio Adriatico della semifinale di ritorno dei play off di prima divisione Girone B Pescara Reggiana. Aggiornamento minuto per minuto con tutte le foto delle tifoserie e dello Stadio in tempo reale.

 

 

 

Scommetti ora sulla tua squadra!

 


Pescara20
Reggiana

Ganci 17′

Zizzari 35′ 2t

 

 

 

 

 


 

 


Finisce 2-0. Pescara in finale contro l’Hellas Verona.

L’Adriatico aspetta solo la fine. Si scatena l’applauso dei quindicimila tifosi bianco-azzurri quando arriva il tripice fischio di Gambini.

48′ Saverino rimane a terra dopo uno scontro, viene soccorso dai sanitari: il recupero si allunga.

47′ Si sgancia Soddimo, finta in area, rientra sul sinistro e cerca di piazzare la palla dalla destra, ottima la risposta di Tomasig.

Ben quattro i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo Di Bello

42′ Subito ammonito Zappacosta, sgambetto ai danni di Alessi sotto gli occhi del Sig. Gambini.

39′: Ultima sostituzione adoperata da Di Francesco: Zappacosta per Tognozzi.

35′ GOL: il Pescara parte in contropiede dalla mediana, innescato Zizzari a sinistra che incrocia sul filo del fuorigioco, avanza e scarica un destro imprendibile sul primo palo sotto la traversa. Reggiana vicina alla resa definitiva. 2-0 

34′ Anticipo miracoloso di Olivi su cross ravvicinato di Nardini, ancora lui a ribadire ma Zanon replica e mette in angolo. Battuta dalla bandierina sprecata.

L’Adriatico comincia a festeggiare: parte la Ola.

31′ Giostra di sostituzioni: Zizzari per Sansovini nel Pescara, Viapiana per Anderson nella Reggiana

30′ Nardini cerca di trascinare i suoi ma viene colto in fuorigioco.

26′ Ammonito anche Mengoni per gioco falloso

25′ Triangolo Gessa – Dettori – Sansovini che tira dal limite senza la coordinazione necessaria: palla alta 

22′ primo cambio per il Pescara, entra Soddimo al posto di Ganci, che abbandona il campo tra la standing ovation dell’Adriatico.

21′ Ammonito petterini per gioco falloso su Nardini.

19′ Saverino cerca la soluzione personale e tira da fermo, centrale, Pinna non rischia e respinge con i pugni

18′ Reggiana che riesce ad avvicinarsi a Pinna solo da gioco inattivo: la punizione di Anderson dalla distanza termina direttamente tra i guanti dell’estremo difensore bianco-azzurro

16′ Gangi esplode a sorpresa una bomba dai 25 metri, Tomasig deve distentersi al meglio per toccare la palla in angolo.

12′ Ammonito Tognozzi per proteste

10′ Azione insisita dei bianco azzurri, pallonetto di Ganci che serve Sansovini che palleggia finemente e cerca la rete da dentro ma alza troppo la sua mira.

8′ Doppio cambio per la Reggiana: fuori Girelli e Maschio, dentro Ferrari e Romizi. Dominissini tenta di smuovere il piano tattico dei suoi, finora troppo più statico degli avversari.

5′ Show di Sansovini: stop di petto sul cross di Dettori e mezza rovesciata da centro area, Tomasig para agevolmente.

2′ Occasionissima per il Pescara: Gessa innesca l’azione e mette una palla al bacio per dettori davanti al secondo palo, ma sbaglia il controllo e perde l’attimo per il tiro preciso: Tomasig riesce a far suo il pallone con il supporto di Maschio.

Inizia il secondo tempo. La curva Nord si colora di bianco

Squadre pronte a riprendere il gioco. Nessun cambio negli spogliatoi.

Fine primo tempo. Momentaneo vantaggio pescarese più che meritato. La Reggiana fatica a trovare la profondità del proprio gioco, troppo poco incisiva la formazione di Dominisssini per impensierire i bianco-azzurri. Ben messi in campo gli uomini di Di Francesco che esaltano il gioco sulle fasce.

Assegnato un solo minuto di recupero

44′ Dribbling di Sansovini che tocca corto per l’accorrente Ganci: tiro dalla lunetta, Tomasig para facile.

43′ Girelli crossa dalla destra, respinta corta della difesa, Nardini gira di destro al volo dal limite: alta ampiamente sopra la traversa

37′ Gessa ancora suggerisce per Sansovini che tenta la conclusione morbida ma trova la deviazione in corner. Il tentativo dalla bandierina non ottiene esito positivo.

 

33′ Risponde la Reggiana con Nardini che cerca la profondità di Ingari, esce Pinna sicuro e blocca.  

32′ Ganci riesce ad imbeccare centralmente per Sansovini che taglia verso la porta ma si allarga troppo a sinistra dribblando Tomasig, prova poi il destro a rientrare, la difesa spazza davanti alla porta.

28′ Scambio in verticale del Pescara, Zanon per Gessa che alza dal fondo sul secondo palo, Ganci rimette in mezzo di testa, non ci arriva Dettori. Difesa ospite messa in difficoltà dalla rapidità della manovra pescarese. 

23′ Macchinosamente la Reggiana ottiene una punizione fuori area: batte a giro Alessi, sulla respinta Maschio prova di prima intenzione dalla sinistra dell’area, capitan Olivi riesce ad opporsi. Pericolo per i bianco-azzurri.

21′ Gessa controlla al volo e prova di destro sul controbalzo da fuori: Tomasig non si fa sorprendere e para centralmente

GOL: 17′ Sansovini ci crede su un lancio lunghissimo e si porta al cross basso dal lato sinistro dell’area, Ganci da centro area spara con il destro, Tomasig ci mette la mano ma non basta: 1-0. Esplode l’Adriatico. 

Cresce il Pescara intorno al quarto d’ora, tre le palle messe consecutivamente in area dai bianco-azzurri, la Reggiana non si scompone e riesce a rintuzzare

12′ Spunto personale di Gessa: dribbling inarrestabile sulla fascia destra ma sbaglia il tocco fondamentale e perde palla sul fondo 

5′ Gessa tenta il destro dal limite, palla altissima 

3′ disimpegno sbagliato di Coletti in area, rimpallo fortunoso per la Reggiana, Pinna sventa e blocca la palla morta

1′: Ganci entra dalla destra dell’area e prova la prima conclusione: fuori.

Partita iniziata: batte la Reggiana.

Le squadre entrano in campo: classica tenuta bianco-azzurra per il Pescara con calzoncini bianchi; Reggiana in maglia granata e pantaloncini blu. 

Dieci minuti all’inizio della partita. Quasi quindicimila gli spettatori che affollano lo stadio Adriatico. 250 i tifosi giunti da Reggio Emilia. Reggiana e Pescara in campo con le formazioni fotocopia della partita di sette giorni fa.  

Formazioni:

Pescara: Pinna, Zanon, Petterini, Coletti, Mengoni, Olivi, Gessa, Tognozzi, Sansovini, Dettori, Ganci. A disp.: Prisco, Sembroni, Vitale, Zappacosta, Soddimo, Bonanni, Zizzari. All: Eusebio Di Francesco

Reggiana: Tomasig, Girelli, Mei, Saverino, Zini, Stefani, Nardini, Maschio, Ingari, Alessi, Anderson. A disp.: Manfredini, Romizi, Viapiana, Castiglia, Ferrari, Morelli, Temelin. All: Loris Dominissini.

Arbitro: Pierluigi Gambini di Roma (Fortarezza-Tozzi) 

Impostazioni privacy