Ancona-Teramo: il Diavolo al “Del Conero” per il primo recupero

Teramo. “Quella dorica è una squadra scorbutica e pratica, caratterialmente rispecchia il suo allenatore. Rispetto all’anno scorso ha meno talento ma molta più umiltà”. Usa queste parole Vincenzo Vivarini per presentare il prossimo impegno in campionato del suo Teramo, il recupero contro l’Ancona, la prima delle tre gare rinviate a causa delle note vicende extra-sportive che quest’estate hanno avuto come protagonisti i biancorossi.
Al “Del Conero” (fischio d’inizio ore 20:30) il tecnico del Diavolo non potrà contare su Cenciarelli, bloccato da un lieve fastidio al flessore della coscia destra: al posto del motorino teramano giocherà Calvano. Buone notizie invece in difesa, dove rientreranno Perrotta e Caidi che hanno entrambi scontato la squalifica.
Il primo tornerà nell’undici di partenza (rileverà il pur bravo Brugaletta), mentre il secondo è in ballottaggio con Altobello per una maglia da titolare. In avanti fiducia al tandem Petrella-Da Silva, con Le Noci e Moreo pronti a subentrare dalla panchina.

Ancona-Teramo sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Leonardo De Palma di Termoli. Nato il 6 novembre 1984, militare di professione (è maresciallo degli alpini), Marinelli è al quarto anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 32 incontri con un bilancio di 12 segni “1”, 13 “X” e 7 “2”. Ha estratto 155 cartellini gialli e 10 rossi, 7 i rigori assegnati. Vanta due precedenti con il Diavolo: Sambenedettese-Teramo 1-3 (Serie D 2011/2012) e Teramo-Sorrento 0-1 (Seconda Divisione 2013/2014).

Impostazioni privacy