Trapani – Virtus Lanciano 1-1: Lanini replica a Scognamiglio

Trapani: Nicolas, Fazio, Perticone (25’st Pagliarulo), Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Cavagna (36’st Eramo), Barillà, Coronado, Montalto (20’st Sodinha), Torregrossa A disposizione: Fulignati, Basso, Citro, Sparacello, Raffaello, Pastore Allenatore: Cosmi
Virtus Lanciano: Aridità, Aquilanti, Mammarella, Pucino, Amenta, Piccolo (39’st Crecco), Di Francesco (14’st Lanini), Ferrari, Paghera (22’st Bacinovic), Ze Eduardo, Di Cecco A disposizione: Casadei, De Silvestro, Di Filippo, Rigione, Vastola, Padovan Allenatoe: D’Aversa
Arbitro: La Penna (sezione di Roma 1)
Assistenti: Tolfo (sezione di Pordenone) e Cangiano (sezione di Napoli)
IV Uomo: Guarino (sezione di Caltanissetta)
Marcatori: 38’ pt Scognamiglio, 35’ st Lanini
Ammoniti: Coronado, Perticone e Cavagna (T) Paghera (VL)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’pt 4’st, corner 4-5; spettatori: 4.225

 

 Trapani. Un gol per tempo e Trapani e Virtus Lanciano, che ritrova l’ex Nicolas, si dividono la posta in palio, la gara del Provinciale termina infatti 1-1 con i frentani che guadagnano un punto in rimonta su un campo che evoca ai colori rossoneri dei rosei ricordi.

All’11’ siciliani pericolosi con Torregrossa che riceve da Montalto, il suo diagonale è intercettato dalla difesa della Virtus. Al 25’ ancora Trapani in avanti con Coronado che prende la parte esterna della rete. Al 34’ la squadra di Cosmi questa volta ci prova con Barillà ce si fa respingere a conclusione da Aridità. 3’ più tardi miracolo dell’estremo rossonero su una conclusione all’angoletto di Torregrossa mandando in angolo. È il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva sugli sviluppi del corner con un colpo di testa di Scognamiglio.

La ripresa riprende con lo stesso copione del primo tempo: al 2’ Coronado manda di un soffio a lato. All’11’ Rizzato mette in mezzo per Fazio la cui conclusione di testa termina sul fondo. al 25’ Torregrossa, anch’esso di testa, impegna severamente Aridità. Al 27’ Coronado ci prova dalla distanza ma la sua conclusione va alta. Prende coraggio la squadra di D’Aversa che inizia a creare qualche pericolo alla retroguardia avversaria fino ad arrivare al pareggio al 37’ con Lanini, che ad inizio ripresa aveva preso il posto di Di Francesco, il numero 25 rossonero approfitta di una disattenzione della difesa granata e batte Nicolas. I rossoneri nei minuti conclusivi sfiorano addirittura il vantaggio.

 

Gli altri risultati di serie B:
Modena – Ternana 1-0
Livorno – Brescia 3-1
Ascoli – Cesena 1-3
Cagliari – Avellino 2-1
Novara – Virtus Entella 1-0
Perugia – Crotone 0-0
Pro Vercelli – Latina 1-1
Salernitana – Spezia 0-2
Vicenza – Como 3-3
La classifica: Livorno 9 Cagliari 7 Cesena 6 Trapani, Bari, Pro Vercelli e Vicenza 5 Spezia, Virtus Lanciano, Perugia, Salernitana, Crotone e Pescara 4 Latina, Avellino, Virtus Entella, Modena e Ascoli 3 Novara 2 Como, Brescia e Ternana 1.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy