Verso Trapani – Virus Lanciano, parla D’Aversa

Lanciano. Prima della partenza per Trapani il coach della Virus Lanciano, Roberto D’Aversa, ha parlato della sfida che attende i frentani in terra siciliana.
“Sicuramente se andiamo indietro con il tempo credo che quel giorno resti indimenticabile per tutti”, ha detto il tecnico rossonero riferendosi alla finale dei play off della stagione 2011/2012 che ha sancito la storica promozione in cadetteria per il team abruzzese.
“È chiaro che dopo quella partita, negli anni successivi, a Trapani abbiamo portato poco o nulla a casa. Dobbiamo pensare agli anni negativi perché è ora di cambiare questo trend, cosa non facile perché abbiamo di fronte una squadra che non ha mai perso. Considerando che ha giocato contro squadre di serie A, sta facendo un ottimo calcio e quindi sarà una partita difficilissima”.

La Virus ritroverà da avversario Nicolas, estremo difensore rossonero della scorsa stagione, sul quale D’Aversa ha detto: “L’anno scorso ha giocato con noi e penso che abbia fatto un ottimo campionato, ha rilasciato delle interviste nelle quali ha parlato bene dell’ambiente di Lanciano. È un ragazzo eccezionale, ad un certo punto ha avuto dei problemi, si è fatto male, è stato rimpiazzato da Aridità che si è comportato ottimamente non facendo rimpiangere l’assenza di Nicolas. È chiaro che per quanto mi riguarda devo pensare ala mia squadra, quindi devo pensare più alla partita di Vincenzo che a quella di Nicolas. Questo ovviamente sportivamente parlando, è sempre un piacere rivedere giocatori che sono passati per Lanciano”.

Poi il tecnico rossonero ha speso alcune parole sugli avversari: “Hanno giocatori di qualità come Barillà, Rizzato, non ci sarà Scozzarella che è comunque un buon giocatore. Hanno fatto degli acquisti mirati a completare l’organico già buono dell’anno scorso. Sono stati presi giocatori ottimi che hanno arricchito il buon organico della passata astagione”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy