Teramo Calcio, arriva Cecchini in prestito dall’Entella

Nuovo arrivo in casa Teramo Calcio. In mattinata è stato perfezionato l’accordo con il laterale difensivo mancino Luca Cecchini, in prestito secco dalla Virtus Entella Chiavari.
Classe 1993, friulano d’origine, nonostante la giovane età Cecchini può già vantare una buona esperienza in Lega Pro, anche con la maglia della Triestina a inizio carriera, e con quella ligure, sua società di appartenenza, parimenti in Serie B, con l’addizione di una segnatura nella stagione passata.
«Sono cresciuto nelle giovanili della Triestina – il pensiero del neo-acquisto biancorosso – svolgendo tutta la trafila con gli alabardati. Con l’Entella ho trascorso tre stagioni radicalmente diverse tra loro: la prima di ambientamento, la seconda decisamente positiva, scendendo quasi sempre in campo da titolare e vincendo il campionato di Prima Divisione, mentre l’ultima è stata sfortunata sia per il sottoscritto, con un infortunio patito in fase di preparazione che mi ha bloccato per un po’, sia per la squadra, con una retrocessione difficile da digerire. La trattativa con il Teramo è venuta fuori negli ultimi giorni ed ho subito colto al volo quest’opportunità, che ritengo essere significativa per rilanciarmi. In campo la fascia è il mio habitat, sono un esterno mancino, posso fare indistintamente il quarto o il quinto. È un’esperienza totalmente nuova, perché non conosco alcun compagno di squadra, né ho mai avuto la possibilità di visitare la città».

Cecchini sarà presente già da oggi ad allenarsi con la squadra.

Impostazioni privacy