Il Pescara supera 2-0 in amichevole un buon San Nicolo’. Oddo per nulla contento

11940317_10206049540011886_2036830656_nBuon test per il San Nicolò di Massimo Epifani contro il Pescara di Massimo Oddo. Al campo sportivo di Cologna Spiaggia è finita 2-0 per il Delfino con reti di Vukusic dopo appena 3’ e Sansovini che ha siglato il raddoppio a 2’ dal termine del primo tempo.

Un test che è servito ai 2 allenatori per provare alcuni meccanismi. Amareggiato l’allenatore del Pescara che al termine dell’amichevole ha chiaramente lasciato intendere di non essere per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

A dieci giorni circa dall’inizio del torneo di Serie B, insomma, il Pescara deve ancora trovare i giusti ritmi e soprattutto Oddo aspetta qualche rinforzo soprattutto in attacco per dare maggiore esplosività alla fase offensiva. Sull’inizio del campionato è stato chiaro.

“Affronteremo in avvio squadre importanti”, ha detto il trainer del Delfino, “ma è anche vero che gli altri con cui andremo a confrontarci in avvio di stagione dovranno vedersela col mio Pescara. Quindi ritengo che alla fine conta poco. Sulla partita contro il San Nicolò non mi è piaciuto nulla”.

Entrambi gli allenatori hanno dato spazio a tutti i giocatori. Nell’undici della formazione teramana Moretti ha confermato di essere un giocatore rapido e che potrà rappresentare una spina nel fianco delle difese avversarie. Deve trovare la giusta intesa con Margarita che alla fine del primo tempo è stato sostituito e non ha gradito il cambio, dettato soprattutto per provare anche gli altri.

Margarita avrebbe voluto giocare tutti i 90 minuti per trovare quanto prima la condizione fisica. C’era con il gruppo anche l’infortunato Mario Mosca che a giorni verrà operato al crociato del ginocchio sinistro. Per lui sei mesi di stop e stagione di fatto finita prima ancora di iniziare.

Intanto il presidente Salvatore Di Giovanni non si nasconde. “Abbiamo un organico interessante, ben allenato”, ha detto il patron del San Nicolò, “non credo ci saranno operazioni di mercato, non ora. Credo che stiamo bene così. Vogliamo ripetere la stagione scorsa, magari anche migliorando il quinto posto in classifica che ci ha permesso di disputare i play off. Aspettiamo l’ufficializzazione dei gironi e dei calendari, dopo di che sapremo molte più cose”. L’inizio del torneo di Serie D, anche se non è ancora ufficiale, è previsto per il 13 di settembre.

Mentre per quanto concerne il girone, è probabile che le abruzzesi vengano inserite con marchigiane, umbre e forse romagnole. Resterebbero fuori le molisane.

Impostazioni privacy