Torino – Pescara 4-1, Delfino fuori dalla Coppa Italia

Torino (3-5-2): Ichazo, Bovo, Glik (36′ st Jansson), Moretti, Bruno Perez, Avelar, Vives, Acquah (23′ st Obi), Baselli, Quagliarella, Maxi Lopez (27′ st Martinez) A disposizione: Castellazzi, Molinaro, Zappacosta, Gazzi, Benassi, Maksimovic, Silva, De Oliveira, Stevanovic Allenatore: Ventura
Pescara (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Rossi, Fornasier, Zuparic, Torreira, Memushaj, Verre (9′ st Mitrita), Valoti (37′ pt Selasi), Lapadula (25′ st Esposito), Caprari A disposizione: Aldegani, Aresti, Vitturini, Fiamozzi, Mignanelli, Mandragora, Paolucci, Sansovini, Vukusic Allenatore: Oddo
Arbitro: Massa (sezione di Imperia)
Assistenti: Alassio e Fabio Galloni
IV Uomo: Saia
Ammoniti: Caprari e Rossi (P)
Espulsi: nessuno
Marcatori: 17′ pt Fornasier, 27′ pt Baselli, 33′ pt Acquah, 23′ st Maxi Lopez, 28’ st Martinez

 

Torino. Netta sconfitta del Pescara all’Olimpico di Torino dove i granata si impongono 4-1 con i biancazzurri che si fanno rimontare il vantaggio iniziale uscendo dalla Coppa Italia. Il passivo forse è troppo pesante per quanto visto in campo con il Delfino che non meritava una sconfitta così ampia.

Al 17’ la squadra di Oddo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Fornasier conclude di testa, sulla ribattuta la sfera va prima sulla schiena di Ichazo e poi in rete. 5’ dopo il Pescara va vicino al raddoppio con Lapadula che costringe in angolo l’estremo granata. Ma nei minuti successivi sono i padroni di casa a capitolare e a ribaltare il risultato. Al 27’ Quagliarella lancia Baselli che batte Fiorillo. Al 33’ Acquah raccoglie una ribattuta di Zuparic e insacca.

Nella ripresa partono ancora bene i biancazzurri, ma sono ancora i piemontesi ad andare in gol: al 23’ sugli sviluppi di una punizione Fiorillo respinge un traversone proveniente dalla destra, sulla ribattuta Maxi Lopez è pronto a depositare in rete. Al 28’ la squadra di Ventura cala il poker: Martinez approfitta di un’incertezza di Memushaj, buca l’area biancazzurra e trafigge Fiorillo.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy