Pescara-Reggiana: ultimo appello

di_francescoPescara. Esame Reggiana per il Pescara targato Di Francesco. Ennesimo scontro diretto per i biancoazzurri impegnati nella sfida casalinga contro gli emiliani.


Una brutta tegola sul Pescara, alla vigilia della gara contro la Reggiana dovrà rinunciare all’esterno Bonanni, infortunatosi nel corso della rifinitura di questa mattina. Oltre all’esterno sinistro il Pescara dovrà fare a meno del baby Verratti, che in settimana è stato squalificato per due giornate in merito al deferimento per il Caso Di Campli. L’ex presidente è stata squalificata per 45 giorni e 7 mila € di ammenda sono state inflitte al club pescarese.
Per il resto Di Francesco ha problemi di abbondanza la formazione sarà la stessa di Verona, col rientro al centro della difesa di capitan Olivi, che torna dopo l’infortunio ad occupare il centro della difesa insieme a Mengoni. Soddimo e Dettori saranno gli esterni di centrocampo, Coletti e il rientrante Tognozzi dopo aver scontato la squalifica sono i mediani, la coppia offensiva affidata al tandem Ganci–Sansovini.
La Reggiana reduce dal pareggio contro il Potenza, scenderà all’Adriatico privo di molti titolari: Stefani è infortunato alla caviglia e Ingari operato al ginocchio. Alessi e Saverino colpiti da affaticamento muscolare e Viapiana alle prese con la pubalgia, mentre Andersen è squalificato. Potrebbero tornare disponibili Zini e Temelin, che dovrebbe partire dalla panchina; confermato Castiglia.
“Penso solo alla Reggiana – ha dichiarato Di Francesco in settimana – io voglio vincere domenica e poi vedremo cosa ci riserverà il futuro. È una partita tosta. Loro hanno giocato il recupero con il Potenza e proveremo ad alzare il ritmo della nostra gara per metterli in difficoltà.”
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Bagalini di Fermo, Surano e Della Rocca sono gli assistenti di gara.

Rita Consorte

Impostazioni privacy