Serie B, il sorteggio dei calendari all’Aurum di Pescara

Pescara. I sorteggi per il calendario di serie B si svolgeranno il 25 agosto a Pescara, nella cornice dell’Aurum.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal presidente della Lega serie B Andrea Abodi: “Un traguardo importante per la città perché per la prima volta si svolge nel centro Italia”, commenta l’assessore comunale allo sport Diodati, “e verrà celebrato nel luogo più prestigioso per noi che è l’Aurum, in un momento importantissimo per la città e per lo sport grazie alla prossimità alla data di inizio dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015 che inizieranno il 28”.

“Si tratta di un esordio di enorme valore, che dà visibilità al territorio e a tutto il centro Italia”, aggiunge Diodati, “A tale proposito ringraziamo la Lega e la Pescara Calcio che hanno contribuito al fatto che la candidatura della città andasse a buon fine e con le quali collaboreremo affinché il campionato possa svolgersi nel migliore degli auspici”.

Il calcio d’inizio ci sarà a il 5 settembre con gli anticipi, nel pomeriggio di domenica 6 settembre si svolgeranno invece le altre gare, quindi il posticipo lunedì 7. Cambia il regolamento dei play off e play out per le squadre promosse e retrocesse dal campionato di serie B 2015-2016: si andra’ ai supplementari e ai rigori n el caso in cui le due squadre che disputano le finali di ritorno abbiano chiuso in perfetta parita’ la regular season.

Dalla fine del prossimo campionato di serie B, si svolgera’ una nuova iniziativa, un torneo tra la squadra vincente del campionato cadetto italiano e quelle della Bundesliga 2 e della Football League Championship, la seconda serie del campionato di calcio inglese.

Impostazioni privacy