Il Pescara ricompone i pezzi: Fiorillo torna tra i pali

Pescara. Con lo spogliatoio svuotato dei pezzi più pregiati, il Pescara di Massimo Oddo si prepara alla ricostruzione con i primi colpi di mercato in entrata: il più importante è la conferma del portiere Fiorillo.

Archiviato l’acquisto di Gianluca Lapadula, che oggi per la prima volta parteciperà al ritiro di Pizzoferrato e darà possibilità a mister Oddo di testare l’ex coppia d’oro del Teramo con Donnarumma, la società biancazzurra ha messo a segno il secondo colpo più grande del suo mercato estivo: riuscire a tenere a Pescara Vincenzo Fiorillo. Il portiere dal cartellino juventino era tornato in bianconero dopo la buona stagione in riva all’Adriatico: se il Delfino ha fatto registrare la peggior difesa della B non era certo colpa sua.

La formula è quella del prestito, così come per il centrocampista dalle versatili utilità Luca Crecco, ventenne l’anno scorso alla Ternana ma di proprietà della Lazio. Acquisito a titolo definitivo dalla Reggiana, invece, Daniele Mignanelli, terzino sinistro 22enne adattabile anche in mediana.

Due nomi che non mettono l’acquolina in bocca alla tifoseria, in ansia in queste ore per conoscere la fine della trattativa che dovrebbe confermare in biancazzurro uno dei più amati della formazione allestita da Baroni: Francesco Zampano, macinatore della fascia destra. Ci sarebbe l’accordo con il Verona, che ne detiene i diritti, ma non ancora con la “scuderia” del terzino genovese.

Impostazioni privacy