Serie B: il calcioscommesse fa slittare l’inizio a settembre

Pescara. Il campionato di Serie B 2015/2016 inizierà sabato 5 settembre: lo ha deciso ieri all’unanimità l’assemblea di Lega, basando la decisione sull’inchiesta relativa al “calcio sporco”.

Uno slittamento, dunque, dettato dall’attesa del verdetto della giustizia sportiva che vede coinvolto il Catania ma anche il Teramo, ma anche dal fallimento del Parma. L’inizio del prossimo torneo cadetto slitterà così al primo fine settimana di settembre, quello in cui la Serie A si ferma per gli impegni della Nazionale.

“Non vogliamo essere passivi, vogliamo proseguire nella nostra attività e questa sarà l’assemblea delle risposte, della controffensiva – ha spiegato il presidente della Lega B, Andrea Abdori -. Dobbiamo tutelare la stragrande maggioranza delle società, dei calciatori, dei dirigenti che hanno giocato onestamente a calcio e ci deve essere invece intransigenza verso chi delinque, che va espulso dal sistema”. Lo stesso Abodi ha garantito che la stagione terminerà regolarmente il 20 maggio, come ipotizzato in partenza.

Un ulteriore patimento, dunque, per i tifosi abruzzesi di Pescara e Lanciano, ancor di più per quelli del Teramo che dovranno aspettare la sentenza del giudice per conoscere le sorti di una stagione che prometteva la prima stagione in cadetteria e che, invece, potrebbe rivelarsi un calvario.

Impostazioni privacy