-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo Calcio, audizioni in settimana. Arriva Empereur

Ultimo Aggiornamento: martedì, 31 Ottobre 2017 @ 16:34

Teramo. I prossimi giorni sembrano essere quelli buoni per le audizioni in procura federale di Luciano Campitelli e Marcello Di Giuseppe. Palazzi potrebbe ascoltare dunque presidente e diesse del Teramo prima di sabato, in merito alla presunta combine di Savona.

Si attende, nel frattempo, ancora il parere del pm, Elio Romano, in merito all’eccezione di incompetenza territoriale sollevata da Renato Borzone, legale di Campitelli, che vorrebbe spostare l’inchiesta da Catanzaro a Savona.

Nel frattempo, Alan Pereira Empereur è un nuovo giocatore del Teramo. Il 21enne difensore brasiliano ha sottoscritto oggi pomeriggio un contratto triennale.

Nato a Ipatinga, la sua crescita calcistica si origina in Italia nella Fiorentina, dove inizia il suo percorso nei Giovanissimi Nazionali, per poi completare l’iter giovanile sino alla Primavera: in maglia viola conquista una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.

La scorsa stagione conosce il campionato di Lega Pro con l’Ischia, prima di trasferirsi a gennaio al Livorno in Serie B.

«Ero stato già vicino alla firma due anni fa – le sue prime impressioni – ma per fortuna è stato solo un matrimonio rimandato. Si tratta di un’opportunità importante per dimostrare il mio valore. Conosco Cenciarelli per averci giocato insieme ai tempi della Primavera ed ora spero di accontentare i miei nuovi tifosi con buone prestazioni quando sarò chiamato in causa. A livello tecnico sono abbastanza veloce, mi piace gestire la palla e uso preferibilmente il piede mancino. Il mio ruolo principale è quello di difensore centrale, ma in passato sono stato anche utilizzato da terzino. Ho conosciuto la Serie B lo scorso anno: rispetto alla Lega Pro è un campionato più tecnico, in cui le percentuali di errore devono essere ridotte al minimo».

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate