Taranto-Pescara, la vigilia

di_francesco1Pescara impegnato sul campo di Taranto, in cerca di continuità dopo la brillante vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Spal.

In palio allo stadio Iacovone di Taranto, punti pesanti al fine di consolidare la classifica della squadra pescarese; tranquillità nell’ambiente abruzzese, mentre in quello pugliese si respira aria di tensione dopo le dimissioni dell’allenatore pugliese, al suo posto subentra l’allenatore della Beretti Francesco Passiatore, che sarà affiancato dal preparatore dei portieri Spagnulo, il quarto allenatore del Taranto dopo l’abbandono di Dellisanti.

Per la trasferta in terra pugliese mister Di Francesco, potrà contare su ben 19 elementi, non ci sarà Soddimo squalificato e gli infortunati Verratti, Gessa, Romito, D’Alterio e Prisco.

Dalle indicazioni tratte dal amichevole di metà settimana mister Di Francesco, sembra orientato a schierare lo stesso modulo vale a dire il 4-4-2 con Pinna tra i pali, linea difensiva composta da Zanon e Petterini terzini, Olivi e Mengoni centrali, a centrocampo l’unica novità è rappresentata dal ritorno di Bonanni dopo le due giornate di squalifica, centrocampo quindi affidato a Tognozzi e Coletti mediani, i due esterni dovrebbero essere Dettori e Bonanni, in attacco riconfermata la fiducia al giovane Inglese pronto a far coppia con Sansovini.

Nel Taranto non ci sono né infortunati, né squalificati per cui tutti sono a disposizione del nuovo tecnico, contro il Pescara potrebbe presentarsi con la clamorosa esclusione di Corona in attacco e lanciare il tandem Ferraro – Russo.

Al centro della difesa tarantina sarà titolare Fabio Prosperi, cresciuto nelle giovanili del Pescara.

Non ci saranno i tifosi del Pescara, ad assistere alla partita per via della decisione da parte del CAMS, quindi saranno costretti a seguire la gara da casa in diretta tv sul canale digitale terrestre di Telemare.

La partita tra Taranto – Pescara sarà diretta dal signor Giacomelli di Trieste, un eventuale vittoria da parte dei biancoazzurri consoliderebbe l’attuale classifica del Pescara, da tenere comunque d’occhio la capolista Verona che ospita in casa il Giulianova, pronto a dare un ulteriore mano ai cugini abruzzesi. Il Pescara dopo l’esclusione del Potenza vede la possibilità di una rimonta. Infatti, oltre allo scontro diretto contro il Verona, alla penultima giornata otterrà tre punti sicuri per la vittoria a tavolino contro la squadra lucana.

Rita  Consorte

Impostazioni privacy