Pescara-Bologna: verso il sold out, ordine pubblico in allerta

Pescara. Entusiasmo incontrollabile per la finale play off che il Pescara giocherà in casa venerdì alle 20:30, ospitando il Bologna per cercare la promozione in serie A.

Si prevede il tutto esaurito all’Adriatico e le file ai botteghini sono già lunghissime, così nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura si è riunito il Comitato sull’ordine pubblico convocato dal Prefetto Vincenzo D’Antuono. La riunione ha avuto un come argomento la predisposizione di tutte le misure a tutela dell’ordine pubblico.

Oltre al Prefetto, alla riunione erano presenti il Questore Paolo Passamonti, il colonnello Paolo Piccinelli comandante dei Carabinieri di Pescara, il colonnello Francesco Mora a capo della Guardia di Finanza provinciale, il maggioreSaverio Madeo del Corpo Forestale dello Stato e i rappresentanti della Pescara Calcio. Per il Comune erano presenti il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio.

“Il tavolo ha affrontato tutte le problematiche legate allo svolgimento dell’incontro di calcio di venerdì – riferisce l’assessore Adelchi Sulpizio – Sono state approntate le misure a tutela dell’ordine pubblico, ma anche al fine di evitare disagi per la città collegati al grande afflusso di pubblico. Il Comune farà la sua parte: abbiamo predisposto una maggiore presenza della Polizia Municipale sulle strade interessate dall’evento, questo sia per consentire il tranquillo svolgimento della gara, sia per prevenire ogni tipo di ingorgo e disagio. La Municipale presidierà raddoppiando il numero di pattuglie interessate che passerà da 4 a 8. Uno sforzo importante, anche in considerazione della concomitante festa dei Colli, dove sarà assicurato un numero importante di agenti della Polizia Municipale”.

Impostazioni privacy