Pescara-Portogruaro, Pinna: “dobbiamo reagire”

pinnaPescara. Predica il “mea culpa” l’estremo difensore biancoazzurro Salvatore Pinna, alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta maturata domenica scorsa sul campo di Terni.


“Ripensando alla partita di domenica – afferma Pinna -, perché quando ci capita delle occasioni non bisogna buttarle via al vento e soprattutto ha detto parole sacrosante il mister che bisogna cambiare giudizio ad una squadra che ha subito una sconfitta; so che questo fa male, è difficile ma non si può buttare all’aria ciò che di buono siamo riusciti a creare. Purtroppo – prosegue il numero uno -, non sono i moduli che fanno le partite ma, siamo  noi giocatori magari con una giocata singola o un rimpallo fortunoso, un tiro da fuori come è successo a Pescina, cambiano le cose. Sicuramente dobbiamo fare un mea culpa ed iniziare a pedalare ancora di più, a dare quello che facciamo in più durante gli allenamenti e riportarlo in partita. Il mister ci fa lavorare tantissimo durante la settimana e vuole da noi il massimo impegno; dobbiamo essere “noi” ad applicarci un po’ di più. Ad essere cattivi nella maniera giusta e non fare le stronzate. Ognuno di noi, vive in maniera diversa la partita, io sono un tipo di carattere grintoso, non voglio perdere; mi piace rispettare le persone che mi pagano, le persone che mi vogliono bene e non sono mai andato a rubare da nessuna parte. So che significa quando soffre una persona che si fa 2000 km per venirti a vedere, a proposito vorrei fare un plauso ai ragazzi della curva, che domenica a fine partita ci hanno applaudito e questo rappresenta un gesto molto importante – dice Tore Pinna – , ma adesso dobbiamo essere noi a ricambiare questo affetto e stima ma, non a chiacchiere qui il tempo del parlare è finito; la società ha fatto degli investimenti importanti aspettiamo quei giocatori importanti e soprattutto come dice il mister da qualcuno ci si aspetta molto di più.
Bisogna avere lo spirito del sacrificio , la mentalità, la cattiveria e la voglia di vincere, ma se non c’è questo e poi, ci lamentiamo sempre; qui bisogna solo correre e basta.
Devi sapere che il campionato di serie “B” questa squadra la fa ad occhi chiusi – spiega il numero uno biancoazzurro – , in serie C questa squadra fa fatica ma, io questo lo dissi tempo addietro per questa squadra sarà dura vincere il torneo di C”.
Sul finire l’estremo difensore non ha scuse per nessuno: “ se continuiamo su questo passo secondo me, possiamo anche uscire dai play- off”.

NOTIZIARIO. Tutti a disposizione del mister Di Francesco, lavoro a ranghi completi: Zanon, Prisco, Bonanni, Verratti e Romito sono recuperati. Ganci e Vitale sono stati entrambi squalificati dal giudice sportivo e quindi salteranno la prossima sfida casalinga contro il Portogruaro.

Rita Consorte

Impostazioni privacy