IL TERAMO E’ IN SERIE B: 2-0 AL SAVONA FOTO-VIDEO

Savona. Centodue anni di attesa per poter festeggiare la serie B tanto desiderata. Il Teramo batte 2-0  il Savona in trasferta e taglia matematicamente un traguardo aspettato tutto una vita.

Il Teramo che inizia la gara a Savona, non è la stessa squadra di Prato, vittima della mancata contemporaneità con la partita dell’Ascoli. Passano soli 6′ ed è un teramano a firmare il vantaggio dei biancorossi: Lapadula va alla battuta di un calcio di punizione, la barriera spizzica ma c’è Di Paolantonio pronto a raccogliere e a firmare il suo quarto gol stagionale di esterno destro.

Il Savona non è ancora matematicamente ai playout quindi ci prova: lo fa Carta d’esterno all’11’, con il pallone che termina fuori, lo fa soprattutto Demartis al 29′, con un tiro centrale che trova però Tonti pronto alla ribattuta.

Al 37′ il Teramo ha l’occasione per raddoppiare: Galimberti sbaglia il rinvio, Donnarumma raccoglie ma il pallonetto che tenta per beffare Rossini finisce di poco fuori.

Il Savona parte bene con Scappini, la cui spizzicata di testa trova però Tonti. Il Teramo inizia la ripresa con il peso di essere ad un passo da un risultato storico. I fantasmi però svaniscono al 20′: Donnarumma fa l’assist per il 21esimo gol dell’altro gemello Lapadula, che lo agguanta in testa alla classifica cannonieri e, soprattutto, porta i biancorossi sul doppio vantaggio.

Alla gioia totale dei mille teramani presenti segue la paura per le condizioni di Speranza: il difensore rimane a terra dopo un brutto scontro di gioco con Tonti, ma il “Ministro della Difesa” si rialza dopo 4′ di gioco fermo.

Non cambierà più nulla: c’è solo la festa per un risultato atteso per 102 anni e finalmente diventato realtà in terra ligure.

FOTO E VIDEO DELLA FESTA TERAMO IN SERIE B

[mom_video type=”youtube” id=”fn0dWcULWQk”]

[mom_video type=”youtube” id=”UTVoS8sM9SA”]

[mom_video type=”youtube” id=”wZma3_5BH1Q”]

[mom_video type=”youtube” id=”sYP30MuHRR8″]

[mom_video type=”youtube” id=”1A6qcc2RkFM”]

articolo in aggiornamento

Impostazioni privacy