Pescara verso Terni a caccia dei 3 punti

di_francescoPescara. Evoca antichi ricordi la sfida di domenica prossima in programma al Liberati di Terni. Correva la stagione ‘76-’77  quando i biancoazzurri in Umbria pareggiarono col Cagliari il primo dei due spareggi per approdare in serie A. Era il Pescara di Cadè alla guida tecnica e il presidente Armando Caldora, papà di Deborah.
Nei diciassette scontri fra Ternana e Pescara, figurano due vittorie per il Pescara l’ultima vittoria  a Terni risale, alla stagione ‘82-’83; ben nove i pareggi tra le due formazioni e sei le vittorie della squadra umbra.


Statistiche alla mano il Pescara di oggi, deve pensare alla difficile trasferta di domenica prossima con l’obiettivo di tentare il colpaccio e tenere a bada la capolista Verona per non perdere altro terreno; dello stesso avviso il mister del Pescara, Eusebio Di Francesco in un intervista rilasciata al sito Sanguebiacoazzurro.com: “Io sono abbastanza elastico su queste cose però per domenica sto lavorando sul 4-3-3 perché ho avuto delle risposte positive dai ragazzi, comunque a partita in corso potrei anche cambiare a seconda delle situazioni. Si, quella giusta, per me è importante essere positivi sotto tutti i punti di vista, dico che l’adrenalina fa parte di ognuno di noi, l’obiettivo comunque per ora è Terni, non pensiamo alla volata finale, quello è un concetto che verrà successivamente. La squadra in questo momento deve cercare di ottenere maggior punti possibili, dare la sensazione di compattezza di solidità e di crescita come ha fatto fino ad ora, tante volte i risultati sono determinati da episodi però la squadra deve continuare a lavorare come sta facendo ora e credere di andare a vincere in qualsiasi campo, sempre con il dovuto rispetto per l’avversario di turno. La Ternana ad esempio ha avuto alti e bassi ma è una formazione che ti può fare una gran partita creandoti grossi problemi. Si spera che Domenica il Potenza possa far risultato a Verona però noi dobbiamo guardare prima in casa nostra, sarebbe inutile sperare in un  risultato del Potenza se poi noi non ne approfittiamo”.
Nella doppia seduta di ieri non hanno preso parte Coletti e Romito febbricitanti, mentre Verratti e Bonanni sono ancora infortunati ed hanno svolto lavoro differenziato.
Il Pescara a Terni sarà seguito anche dai suoi supporter, infatti il club Rangers sta allestendo dei pullman per la trasferta di domenica prossima in Umbria. Le prenotazioni si possono effettuare presso la sede dei Rangers in via Pepe a Pescara.

 

Impostazioni privacy