Valle del Giovenco-Pescara: il derby verità

di_francescoAvezzano. Per il derby si preannuncia il record stagionale di presenze allo Stadio dei Marsi (più di due mila). Dopo l’ok della Prefettura dell’Aquila i tifosi biancazzurri in Marsica saranno 750. Tanta attesa per un derby, che torna in scena dopo cinquantanove anni (stagione 51-52, Avezzano-Pescara 2-0), decisivo per il futuro delle due squadre.

Il Pescara alla ricerca di una vittoria, che manca dal 13 dicembre (2-0 al Real Marcianise), per non perdere troppo terreno dalla nuova coppia in testa (Verona e Ravenna). Di Francesco schiererà i biancazzurri con il 4-2-3-1, con il probabile esordio di Soddimo come ala destra e Carboni (o Ganci) a sinistra. Dopo che lo scambio con il Cittadella per Pesoli è saltata, in cabina di regia torna Dettori. I quattro della difesa saranno gli stesi del derby con il Lanciano. La prossima settimana dovrebbero esserci tante novità dal calciomercato: D’Antoni e Biso o Paro per la mediana, Biancolino in rotta con il Cosenza, Bondi o Cunego e un difensore abile sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino destro.

La Valle del Giovenco con tanti indisponibili cercherà di battere gli adriatici per abbandonare il terzultimo posto. Squalificati Cesar e Rebecchi, infortunati N’Ze, Soriano, Birindelli, Franciel, mister Bonetti potrebbe schierare dall’inizio Caccavallo e Negro. Unico dubbio il mediano al fianco di capitan De Angelis: si contendono una maglia l’ex Ferraresei e Bettega. Nel frattempo la Juve Stabia ha presentato una diffida alla Lega Pro, spiegando che Capparella si è allontanato senza permesso e che non è stata firmata alcuna rescissione di contratto. L’arrivo nella Marsica dell’esterno ex Napoli sembra sempre più difficoltoso, ma la sensazione è che si farà.

Probabili formazioni:
Valle del Giovenco: Bifulco, Di Berardino, Pomponi, Molinari, Petitto, Ferraresi, Locatelli, De Angelis, Negro, Bettini, Caccavallo. Allenatore: Dario Bonetti.
 

Pescara: Pinna, Zanon, Petterini, Coletti, Mengoni, Olivi, Soddimo, Dettori, Zizzari, Sansovini, Carboni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

Impostazioni privacy