Giulianova calcio, “problemi” di abbondanza per Bitetto. L’Arpa dona un pullman alla società giallorossa.

giulianova_calcio7Giulianova. “Non dobbiamo sbagliare l’approccio alla partita. Sappiamo che lo scontro contro la Real Marcianise è fondamentale nella corsa verso la salvezza, quindi dobbiamo assolutamente vincere, perché i tre punti avranno doppio valore”. Alessio Campagnacci, autore di una doppietta domenica scorsa nel successo giallorosso al San Vito di Cosenza, suona la carica in vista della sfida di domani contro la formazione campana, già battuta all’andata e diretta concorrente per la salvezza.

Sarà una sfida fondamentale per il Giulianova calcio che dinanzi al proprio pubblico non vuole più regalare punti agli avversari. “Contro il Foggia non avevamo fatto una grande partita”, prosegue l’attaccante, “nonostante tutto avevamo avuto le nostre occasioni per pareggiare. Dobbiamo ora dare continuità al successo di Cosenza, perché se arriveranno i tre punti, come noi tutti crediamo, faremo un bel balzo in avanti in classifica”.
Il tecnico Leonardo Bitetto dovrebbe tornare all’antico contro la Real Marcianise, ovvero ripresentare il suo tradizionale 4-3-3, messo in disparte domenica scorsa per proporre un 3-5-2. Garaffoni quindi torna al centro della difesa, dopo aver scontato domenica scorsa il turno di squalifica. Si rivede anche Carbonaro che giocherà sulla linea d’attacco con Campagnacci e Melchiorri. A centrocampo Censori, Del Grande e Croce. Nelle intenzioni dell’allenatore, però, c’è anche la possibilità di riproporre lo schieramento di domenica scorsa, più adatto però ad un gioco di contropiede, meno di impostazione. Assente l’infortunato Dazzi. Tra i pali, quindi conferma per Gasparri.leonardo-bitetto

Per quanto riguarda i giallorossi campani, mister Boccolini potrebbe optare per un 4-4-2 più guardingo ed adatto alla trasferta con Fumagalli in porta linea difensiva confermata con Piscitelli, Murolo, Porpora e Tomi. A centrocampo Ciano, Alfano, il pericolosissimo D’Ambrosio e Della Ventura. In attacco gli ospiti si presenteranno con la coppia d’attacco Tedesco-Manco. Il dubbio è a sinistra dove potrebbe esserci anche Romano anche se probabilmente il tecnico marchigiano medita di giocarsi la carta in corso di gara così come per Galizia.
Arbitrerà l’incontro Vivenzi di Brescia che il Giulianova ha già incontrato sulla sua strada tre anni fa, nella sconfitta (2-0) al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Tecnico era Angelo Pagliaccetti.

Intanto, Flaviano Montebello, membro del consiglio di amministrazione dell’Arpa, ha ufficializzato questa mattina la notizia della cessione gratuita alla società del Giulianova calcio da parte delle Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi di un autobus Fiat 370.12.25 in buono stato.
presidente_giulianova_calcio_dario_dagostino“Sono molto soddisfatto di tale decisione della Società Arpa che”, sottolinea Montebello, “facendo seguito a quella assunta pochi mesi fa a favore della Società Sportiva Amicacci, conferma ancora una volta il mio impegno a favore del territorio di Giulianova e di tutta la Provincia di Teramo. Colgo l’occasione per augurare alla Società Giulianova Calcio le migliori fortune calcistiche per la prima squadra e per il settore giovanile che usufruiranno dell’autobus dell’Arpa per le trasferte”.
La società del presidente Dario D’Agostino (nella foto a sinistra) provvederà nei prossimi giorni a personalizzare il mezzo con il logo e i colori del Giulianova calcio.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy