Giulianova calcio, giallorossi con il morale alle stelle pensano già alla Real Marcianise

giulianova_calcio_4Giulianova. C’è ottimismo in casa giallorossa in vista dell’impegno di domenica prossima al Fadini contro la Real Marcianise. Il successo ottenuto in casa del Cosenza ha ridato fiducia al Giulianova che era reduce da tre sconfitte consecutive, sprofondando all’ultimo posto in classifica.

La squadra oggi pomeriggio ha sostenuto la tradizionale partitella in famiglia, contro la formazione Berretti, per preparare al meglio la sfida che la vedrà impegnata contro la compagine campana. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza che il Giulianova non può e non deve assolutamente fallire. Mister Bitetto avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi. Ma sta seriamente pensando di dare fiducia all’undici che si è imposto al San Vito di Cosenza. Ha avuto indicazioni molto positive da Donato, utilizzato nel ruolo di centrale difensivo, dal nuovo acquisto Censori, tra i migliori in campo. E poi ha ritrovato un Campagnacci in vena di gol. Ne ha realizzati tre su rigore in questa stagione e su azione era ormai da tempo che non segnava più.

“Durante questi allenamenti”, ha sottolineato Bitetto, “presterò più attenzione a chi sta davvero in forma e chi invece ha qualche problema. Valuterò quindi più soluzioni. Ad esempio, non escludo di riproporre un 3-5-2, come domenica scorsa. Avremo un centrocampo capace di chiudere gli spazi agli avversari e in attacco Campagnacci e Melchiorri col compito di scardinare la difesa avversaria. Vincere domenica significherebbe fare un bel balzo in avanti, mettendoci alle spalle una diretta concorrente che abbiamo già battuto all’andata”. gasparri

Tra i pali, ancora fiducia a Gasparri (nella foto a destra) in quanto Dazzi continua ad accusare problemi ad un adduttore. Non al meglio anche Carbonaro. Per quanto riguarda il mercato, sembra definitivamente tramontata l’ipotesi di portare in giallorosso Maritato, attaccante di proprietà della Fiorentina e in prestito al Gallipoli, in serie B. Il giocatore, classe ’89, avrebbe rifiutato la nuova destinazione in quanto vuole giocarsi le sue chance in cadetteria. Comunque l’ingaggio era anche piuttosto elevato e non rientrava nei parametri della società giallorossa, nonostante il Giulianova avesse chiesto alla Fiorentina di farsi carico di buona parte del compenso.
Per rinforzare l’attacco si parla comunque di un altro giovane, Anastasi, di proprietà del Chievo e in prestito al Pergocrema. L’operazione potrebbe andare in porto entro la prossima settimana.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy