Calciomercato: Soddimo al Pescara e Caccavallo alla Valle del Giovenco

SoddimoPescara. Alla corte di Eusebio Di Francesco arriva l’esterno Danilo Soddimo. Il 23enne centrocampista offensivo di proprietà della Sampdoria, ma tesserato con la Salernitana, oggi ha rescisso il contratto con il società campana e si è accordato con il Pescara. La Samp pare che abbia messo gli occhi sul terzino classe 1992, Bruno Martella. In casa biancazzurra, comunque, sono attese novità di mercato anche nei prossimi giorni. Si parla con insistenza della partenza dell’attaccante Mario Artistico e del difensore Stefano Medda, mentre sembra oramai in dirittura d’arrivo anche la trattativa per portare in riva all’Adriatico il mediano David D’Antoni del Rimini (infatti ieri è stato rifiutato il mediano offerto dall’Arezzo Togni). Intanto, questa mattina, il professor Vincenzo Salini ha operato alla spalla Andrea Gessa. Dopo l’infortunio subito domenica scorsa, lo staff medico del Pescara, in accordo con la società calciatore, ha deciso di intervenire con un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. Lo scambio con il Cittadella Dettori-Pesoli molto probabilmente si chiuderà negli ultimi giorni di mercato. In settimana Romito sarà ceduto al Benevento e Prisco al Cassino. Se il Pescara riuscirà a piazzare i giocatori in esubero non si escludono altri colpi, uno per reparto.

Valle del Giovenco. In Prima Divisione si muove anche la Valle del Giovenco. Oggi, infatti, i marsicani hanno ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante esterno Giuseppe Caccavallo, classe ’87, ottenuto in comproprietà dal Lecce, ma che ha giocato nella prima parte della stagione con il Cosenza (18 presenze, 1 gol). A giorni ci potrebbe la chiusura della trattativa con il Celano per la punta scuola toro Maikol Negro. Crucianiè richiesto dalla Pro Vasto, che ha preso la punta Antonio Croce e ha rescisso il contratto a Bonfiglio. 

Virtus Lanciano. Per i rossoneri la priorità sarebbe un centrocampista d’esperienza, il principale indiziato sarebbe Roberto D’Aversa del Frosinone, grazie allo scambio con Zeytulaev. Prima di acquistare bisogna cedere: il primo a partire potrebbe essere Morante, conteso da Andria, Cavese e Rimini.

Giulianova. I giallorossi aspettano i grandi saldi degli ultimi giorni per acquistare un attaccante, senza escludere qualche colpo a sorpresa. Il presidente D’Agostino ha confermato Vinetont e Migliore, inseguiti da diversi club di serie A.

Impostazioni privacy