Scuola calcio Giulianova protagonista al IV torneo Christmas Cup di Roma

Roma_Gennaio_2010Roma. Grande soddisfazione, condita da un pizzico di rammarico, nell’ambiente della scuola calcio Giulianova per la partecipazione al IV Torneo CHRISTMAS CUP riservato alla categoria esordienti ‘97 guidati dal mister Maurizio Franchi. L’avventura finisce in semifinale, pareggiata 1-1 con la Lazio (poi vincitrice).


Il “IV Torneo CHRISTMAS CUP” si è svolto nei giorni scorsi a Roma presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”. I ragazzi del Giulianova, dopo aver superato brillantemente la prima fase della manifestazione, hanno trovato sulla loro strada la Lazio (unica società professionistica presente).
Per nulla intimorita dal blasone e dai risultati ottenuti dai giovani capitolini, che avevano dominato il girone, la squadra giallorossa ha tenuta testa ai più quotati avversari. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate. Nella ripresa, la pressione della formazione romana, veniva concretizzata con l’assegnazione di un calcio di rigore ma, l’estremo difensore del Giulianova Londrilli, in tuffo bloccava la conclusione del laziale. Lo scampato pericolo ha galvanizzato i giuliesi che, pochi minuti più tardi, si portano in vantaggio con un colpo di classe del piccolo Di Paolo (tifoso romanista): pallonetto sul portiere da 25 metri. Per Di Paolo esultanza alla “Totti”, suo idolo. Il Giulianova ha contenuto gli avversari fino agli ultimi attimi gioco quando la Lazio ha raggiunto il pareggio grazie ad una splendida conclusione in rovesciata del giovane Montechiari, uno di cui sentiremo sicuramente parlare. La partita è finita in parità con Lazio qualificata per la finale (poi vinta ai calci di rigore). Nonostante la delusione per la vittoria sfumata all’ultimo minuto, i ragazzi di mister Maurizio Franchi, hanno festeggiato insieme agli avversari dimostrando grande fair play ed incassando gli elogi del numeroso pubblico presente e dallo staff tecnico della Lazio.
La_squadra
Da sinistra, in piedi: Maurizio Franchi (Allenatore), Mario Londrilli, Rosario Battimelli, Lorenzo Rosa, Danilo Quaranta, Fabio Zarroli, Stefano Marozzi, Stefano Medori, Lorenzo Rinaldi, Simone Foglia, Vallese Paolo Coll. Tecnico) Accosciati: Riccardo Mastrilli, Leo Di Paolo, Gianmarco Dell’Ovo, Alberto Speca, Davide Balzano, Andrea Di Romano, Alessandro Pennesi.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy