Teramo Calcio, il diktat di Campitelli: “Ora vincere a Carrara”

Teramo. Nessun dramma. Il Teramo che vede sfumare una vittoria al 91′, trova il sostegno del presidente Luciano Campitelli che fissa anche una personale tabella di marcia in ottica playoff.

«Non è stato il miglior Teramo quello che si è visto oggi (ieri; ndr) – confessa al termine della gara il massimo dirigente – Ci siamo trovati di fronte una Spal che ha giocato la partita che voleva. Voglio rivedere il rigore fischiato agli avversari, non so se c’era. Ad ogni modo, sabato prossimo ci aspetta una partita molto importante contro la Carrarese. Avessimo vinto contro la Spal, ci poteva andare bene anche un pareggio. Adesso invece dovremo vincere». Anche perché l’Ascoli, vincendo a Pisa, ha dato un segnale forte e chiaro al campionato: «Ha dato un bel contraccolpo psicologico a tutte le rivali – conferma Campitelli – Noi però siamo una squadra tosta e vedrete che riusciremo a fare risultato fuori casa, rimettendoci in corsa (a questo punto intende per il primo posto; ndr). La squadra ha tutte le potenzialità per fare bene».

E analizza così la gara: «Serviva lo spunto di un nostro giocatore per sbloccare questa partita – prosegue il presidente biancorosso – Loro si chiudevano, hanno fatto catenaccio dall’inizio alla fine e dico brava alla Spal perché sono venuti a Teramo per pareggiare e ci sono riusciti. L’episodio a nostro favore alla fine è arrivato, purtroppo è arrivato anche per loro, ma può capitare. Abbiamo stilato un nostro programma, fuori casa dobbiamo pareggiare, in casa dobbiamo vincere. Poi alla fine vedremo chi avrà fatto più punti. Con il pari contro la Spal, dobbiamo a questo punto vincere a Carrara se vogliamo rispettare questa ipotetica tabella di marcia. Lotteremo comunque fino alla fine senza ombra di dubbio».

La squadra riprenderà già oggi gli allenamenti in vista della trasferta in programma sabato prossimo.

Impostazioni privacy