L’Aquila-Teramo: derby d’alta quota al “Fattori”

Teramo. E’ un derby dai sapori forti quello che domani pomeriggio (ore 14:30) metterà di fronte L’Aquila e Teramo, le due formazioni abruzzesi che militano nel girone B di Lega Pro Unica.

 

Per i rossoblù il match del “Tommaso Fattori” è una sorta di ultima spiaggia: la squadra di mister Zavettieri – reduce dal ko di San Marino – non può concedersi altri passi falsi se vuole rimanere aggrappata al sogno della Serie B. Per i biancorossi, primi in classifica (ma non a sorpresa), può essere invece il trampolino di lancio verso la definitiva consacrazione.

 

Le formazioni.

 

 

Tra i padroni di casa di nuovo fiducia al 3-4-3 con Scrugli al posto dello squalificato Pedrelli, e Sandomenico favorito su Pozzebon per il ruolo di esterno sinistro alto. Poche novità anche nel Teramo: il tecnico Vivarini conferma il 5-3-2, ritrova Scipioni nell’undici titolare e Bucchi in panchina. Out il solo Lulli, ancora alle prese con la pubalgia.

 

 

 

L’Aquila-Teramo sarà diretta da Marco Serra di Torino coadiuvato dagli assistenti Vittorio Emanuele Saia di Palermo e Massimo Manzolillo di Sala Consilina. Nato il 9 settembre 1982, di professione impiegato in una società finanziaria, Serra è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 42 incontri con un bilancio di 16 segni “1”, 13 “X” e 13 “2”. Ha estratto 189 cartellini gialli e 28 rossi (in media 4,5 e 0,6 a partita), 12 i rigori assegnati. Vanta un precedente con il Diavolo: lo scorso 3 dicembre 2011 Teramo-Vis Pesaro finì 5-3.

Impostazioni privacy