Il Teramo accorcia, ora è a -1 dal primo posto. A Grosseto decide un gol dell’uomo-simbolo Marco Perrotta

Il Teramo fa l’impresa, sbanca il terreno di gioco di Grosseto e si conferma mina vagante del girone B di Lega Pro Unica. Missione compiuta per gli uomini di mister Vivarini che grazie ad una prestazione maiuscola sbancano di misura lo stadio “Zecchini”, un blitz che permette ai biancorossi di sfruttare il passo falso dell’Ascoli avvicinandosi al primo posto, ora distante appena un punto. Il Diavolo sogna in grande, e se continua così è destinato a farlo fino al termine del torneo.
La cronaca del match. In Maremma il primo tempo è equilibrato. A partire meglio sono i padroni di casa che nei primi cinque minuti si fanno vedere per ben due volte dalle parti di Tonti. Il portiere teramano dapprima devia in corner una sventola da lontano di Paparusso (2′), poi respinge con i pugni una conclusione ravvicinata di Verna (5′). Con il passare dei minuti però il Diavolo cresce e prende in mano le redini del gioco. I biancorossi creano due grossi pericoli, e sempre con Lapadula.
Al 35′ l’attaccante ex Parma dal limite fa la barba all’incrocio dei pali, mentre al 44′ non inquadra lo specchio di porta. Si arriva all’intervallo sul nulla di fatto. Un parziale che cambia già ad inizio di ripresa. E’ il secondo quando i biancorossi mettono la testa avanti. Angolo da sinistra di Di Paolantonio, la palla arriva sul secondo palo a Perrotta che da metri zero non può proprio fallire. Il difensore (nella foto), criticatissimo ad inizio stagione ma ormai punto fermo di questo Teramo, segna il suo primo gol in casacca biancorossa. La rete rompe l’equilibrio. I ritmi dell’incontro si alzano.
Il Grosseto spinge, ma alla fine dei conti sono gli ospiti ad avere le occasioni migliori, con Lapadula (due volte, 52′ e 56′) e con Donnarumma (bravo Baiocco nella respinta, 66′). Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto ma non vanno oltre un gol annullato per fuorigioco a Torromino (78′) e un’incornata di Fofana che si perde di poco fuori. Finisce così 0-1, il Teramo inanella un altro risultato positivo e resta dietro alle grandi.

GROSSETO-TERAMO 0-1

MARCATORE: 47’Perrotta

GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Mariotti (22’Longo), Burzigotti (73’Fofana), Legittimo; Monaco, Volpe, Verna, Paparusso; Lugo (57’Gambino); Torromino, Pichlmann. A disp: Mangiapelo, Elez, Longo, Boron, Della Latta. All: Stringara

TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni, Caidi, Speranza, Perrotta, Di Matteo (88’Bucchi); Di Paolantonio, Amadio, Cenciarelli (73’Petrella); Donnarumma (82’Masullo), Lapadula. A disp: Narduzzo, Brugaletta, Diakité, Maresca. All: Vivarini

ARBITRO: Andrea Tardino di Milano (Robilotta di Sala Consilina/Annunziata di Torre Annunziata)

NOTE: Spettatori 600 circa. Ammoniti Mariotti, Lugo, Fofana, Monaco. Angoli 4-4. Rec 1’+3′

Impostazioni privacy