domenica, Dicembre 4, 2022
HomeSport AbruzzoBasketBasket, TaSp Sconfitta 76-81 (dts) contro Nuovo Pineto Basket

Basket, TaSp Sconfitta 76-81 (dts) contro Nuovo Pineto Basket

La Teramo a Spicchi chiude con una sconfitta la fase a orologio.

La squadra di coach Stirpe viene infatti battuta dal Nuovo Pineto Basket 76-81, dopo un tempo supplementare e si posiziona così al sesto posto nella griglia playoff. Un risultato che costringerà i biancorossi ad affrontare la Pallacanestro Silvi nel primo turno della post-season senza avere però il fattore campo a suo favore. Questo è quanto è venuto fuori dal weekend sportivo appena trascorso. Un fine settimana reso meno piacevole dallo stop interno della formazione teramana, arrivato al termine di una partita che a un certo punto sembrava aver preso una piega positiva per la TaSp.

Dopo un primo tempo in cui gli attacchi hanno faticato a trovare continuità ed efficacia, i biancorossi riescono comunque a mantenere un buon vantaggio sugli avversari (35-25) anche grazie ai canestri di Comignani (già 13 punti per lui al termine del primo periodo). La difesa a zona scelta come arma tattica da tutte e due le squadre abbassa infatti i ritmi di gioco e rende più macchinosa la manovra offensiva nei pressi dei due canestri. Nel terzo periodo la Teramo a Spicchi non inizia però con il piede giusto, lasciando troppo spesso al Nuovo Pineto Basket l’iniziativa. Gli avversari mostrano maggiore determinazione e riportano in parità la partita a 5 minuti dal termine (57-57).

Il finale del tempo regolamentare è elettrizzante. TaSp avanti di 6 punti con palla in mano a 45 secondi dallo scadere. Il divario si riduce però a un punto a 6 secondi dalla sirena. Schiavoni subisce fallo e va in lunetta ma il numero 10 biancorosso fa 0/2. Sul capovolgimento di fronte Pira si lancia in contropiede per poi subire fallo da Comignani a meno di un secondo dalla fine della gara. Dalla linea della carità il numero 7 ospite fa 1/2 e si va così ai supplementari. Nell’overtime Pineto si dimostra più cinica, Comignani sbaglia la tripla che avrebbe potuto mandare al secondo supplementare il match a 6 secondi dalla fine, e trascinati da Di Francesco e Pira gli ospiti portano a casa un successo che li qualifica come settimi ai playoff.

Parziali: 19-16, 35-25, 50-48, 70-70

Teramo a Spicchi: Del Zoppo, Wu 4, Ciccorelli 2, Nardi 7, Bartolini (c) 8, Neri 4, Schiavoni 13, Scortica 8, Comignani 30, Top. All. Simone Stirpe

Nuovo Pineto Basket: Pallini, Pira 26, Pavone 14, Di Francesco 14, Blasionetti ne, Simonella 8, Timperi 19, Sacchini , Gugliotti ne. All. Di Pentima

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES