Basket Serie B, playoff in ballo nel derby tra Teramo e Campli

Il Derby, con la D maiuscola, tra Teramo e Campli che si giocherà domani, ore 18, al Palaskà deciderà la stagione delle due squadre. Più che un derby è praticamente un pezzo di storia del Novecento cestistico abruzzese che accinge a rinsaldarsi anche nel nuovo millennio: da una parte Teramo, città capoluogo di provincia, dall’altra Campli, piccolo borgo distante una decina di kilometri.

Entrambe unite da una passione viscerale, sanguigna per la pallacanestro.

Non possono non tornare in mente i tanti derby del passato, sfide avvincenti e spettacolari per chi ha avuto la fortuna di poterle viverle, con palazzetti ogni volta stracolmi. L’attesa è febbrile proprio perchè, ironia della sorte (anche se qualcuno lo aveva previsto ad inizio stagione), sarà una partita da dentro o fuori per entrambe. Finale più bello e crudele al tempo stesso, da sportivi, non potevamo chiederlo.

Proprio per questo motivo sarà una partita a dir poco combattuta e saranno tante le sfide al suo interno, una tra tutte quella tra le due panchine con i “rookie” Gramenzi – Di Francesco da una parte e Millina dall’altra, il coach più vincente della storia del basket farnese.

In casa Teramo l’entusiasmo è alle stelle, in settimana i ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi e la motivazione si è vista chiaramente nei loro volti già nelle prime sedute di allenamento.

In ballo c’è l’accesso ai playoff.

Impostazioni privacy