Basket, la TaSp batte Torre Spes 67-58

Dopo la partenza poco soddisfacente della Teramo a Spicchi nella fase a orologio (1 sofferta vittoria interna e due sconfitte) un successo in questo momento della stagione era veramente importante.

La TaSp batte così al PalaScapriano 67-58 il Torre Spes e aggiunge una buona dose d’entusiasmo a tutto l’ambiente come testimoniato dalle parole di Alessio Di Sante al termine del match: “Era importante dare un segnale di vitalità dopo le ultime prestazioni in cui non abbiamo giocato il nostro miglior basket. Avevamo bisogno di una svolta e questa vittoria ha fatto proprio al caso nostro. Porta fiducia e permetterà di allenarsi con più efficacia in questi giorni”.

Contro Torre Spes la squadra di coach Stirpe ha avuto bisogno di due quarti di gioco per prendere le misure agli avversari. La partenza poco incisiva ha infatti permesso ai più precisi giocatori di coach Patricelli di andare avanti nel punteggio (13-20 al termine della prima frazione).

La zona biancorossa ha però frenato l’entusiasmo offensivo del Torre Spes e rimesso in sostanziale equilibrio il match. La spallata decisiva per i teramani è arrivata poi nel terzo periodo, anche se gli avversari hanno venduto cara la pelle prima di arrendersi: “La chiave della vittoria – prosegue il play della TaSp – è stata la ritrovata fluidità in attacco. Nella prima metà della gara il punteggio è stato basso e nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento. Dall’intervallo in poi abbiamo aumentato l’intensità in difesa e fatto uscire il nostro potenziale offensivo”.

Fra i migliori sul parquet proprio il portatore di palla biancorosso: “Personalmente – chiude Alessio Di Sante – mi sento decisamente meglio. Sto uscendo dal tunnel dei problemi di salute che mi hanno condizionato nelle ultime settimane e ora spero di poter dare alla squadra maggiore continuità di rendimento per allungare il più possibile la stagione”.

Teramo a Spicchi: Wu 13, Del Zoppo 4, Ciccorelli 3, Nardi 3, Di Sante 14, Bartolini (c) 8, Neri 13, Schiavoni 4, Comignani 5, Palandrani ne, Top. All. Simone Stirpe

Torre Spes: Di Santo 7, Di Rocco, Domenicucci D. 4, Radocchia 5, Febo 14, Rizzo 3, Di Flavio 10, Carlucci, Ragonese, Stjepanovic 6, Domenicucci E. (c) 9. All. Alfredo Patricelli

parziali: 13-20, 31-34, 53-45

Impostazioni privacy