- MASTHEAD -

Basket, Di Diomede in canotta Adriatica Press Teramo

PUBBLICATO IN:
- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Agosto 2018 @ 14:40

Altro innesto per l’Adriatica Press Teramo Basket 1960.

Simone Di Diomede è un nuovo biancorosso: ala/centro di 200 cm proveniente dalla Gessi Valsesia Basket (Girone A della Serie B) con la quale ha ottenuto un sesto posto nella regular season raggiungendo anche le semifinali playoff. E’ un acquisto importante che va a rinforzare ulteriormente il reparto lunghi dopo l’arrivo del centro Filip Pavicevic.

- AD IN ARTICLE-

Nato a Penne (Pescara) il 6 giugno del 1997, Di Diomede cresce nel settore giovanile della Virtus Roseto dove compie tutta la trafila (Under 13/14/15/16). Nel 2013 vive la prima esperienza fuori Abruzzo con Valdiceppo dove gioca in Under 17 ed Under 19 nazionale. L’anno seguente viene ingaggiato dalla Poderosa Montegranaro e milita sia in Under 19 sia nella prima squadra che disputa il campionato di Serie B. Dal 2015 fino a gennaio 2018 gioca con l’Etomilu Giulianova con medie sempre in crescita anno dopo anno. A gennaio 2018 avviene il passaggio in terra piemontese con la Gessi Valsesia Basket dove fa registrare 3.5 punti di media e 3.5 rimbalzi in 11 minuti di gioco.

“Simone è un bravissimo ragazzo che conosco da un po’ di anni ed è in una fase di crescita e di miglioramento continuo – ha dichiarato il coach dell’Adriatica Press Teramo, Massimiliano Domizioli – Può giocare in entrambi i ruoli interni (ala grande e centro) e da lui ci aspettiamo un apporto importante dentro l’area per ciò che riguarda l’aspetto difensivo, i rimbalzi e i blocchi per i propri compagni”.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles