-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basket, Campli: tutto pronto per il memorial “Chicco Zorzi”

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Settembre 2021 @ 15:23

Campli. Il memorial in ricordo di Chicco Zorzi si terrà venerdì 1 e sabato 2 ottobre al PalaBorgognoni. Farnese Pallacanestro Campli, Vasto basket, Teate basket Chieti e Pescara basket si sfideranno con due gare per ogni serata. Inizio programmato alle 18.30 e alle 20.45.

“È stato tutto così improvviso e veloce ma avevamo fermamente l’idea di organizzare questa cosa a tutti i costi; Chicco è il nostro capitano”, racconta Perla Alleva, Vicepresidente della Campli Basket Academy, società camplese che ha dato vita a un bel progetto di settore giovanile di basket, che proprio in queste settimane ha visto aggiudicarsi un bando con un finanziamento di quasi 700 mila euro per la riqualificazione dell’Arena dei Pini di Campli.

“L’idea, prontamente condivisa anche dalla Farnese Pallacanestro, è partita da Max Del Conte e da Stefano Vanoncini, rispettivamente G.M. di Teate basket Chieti e coach di Pescara basket che, amici fraterni dell’indimenticato Chicco Zorzi, hanno contattato noi per portare a Campli, cittadina emblema della sua carriera, un torneo che ne onorasse il suo ricordo; il resto è storia odierna con un enorme lavoro di squadra, soprattutto di Max che si è fatto portavoce con le altre squadre per la logistica e l’organizzazione sportiva”.
“La cosa principale era rendere omaggio alla memoria di uno sportivo, di un amico ma soprattutto un grande giocatore esempio di sportività e simbolo di una città intera che ha goduto delle sue gesta” conclude il presidente onorario della Farnese Pallacanestro, Lucio Del Paggio.
-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate