Basket C Silver, ecco il calendario della fase a orologio per la Tasp

Sabato 3 marzo (ore 19) in trasferta contro Silvi, sabato 10 marzo al PalaScapriano contro Mosciano, domenica 18 marzo al PalaAngeli contro il Nuovo Basket Aquilano, in casa sabato 24 marzo contro Torre Spes, a seguire l’infrasettimanale di mercoledì 28 marzo al PalaSabetta di Termoli e chiusura fra le mura amiche sabato 7 aprile contro il Nuovo Pineto Basket.

E’ questo il calendario della fase a orologio, appendice della regular season della Serie C Silver. Un minicampionato di 6 gare al quale la Teramo a Spicchi arriva con la certezza matematica dei playoff (14 punti di distacco dalla nona in classifica) e con il pieno d’entusiasmo.

“La prima fase del campionato si è conclusa – spiega coach Simone Stirpe – e le indicazioni che emergono sono diverse. Chiudiamo sesti ma a pari punti con la quinta e a 2 lunghezze dalla quarta. Al momento siamo a +6 rispetto allo scorso campionato. Abbiamo centrato l’obiettivo minimo entrando per il secondo anno consecutivo nei playoff. Di contro, delle 8 sconfitte subite, 6 sono arrivate contro le prime 3 squadre della classifica. Questo mi fa pensare che al momento dobbiamo dare di più per competere con loro per 40 minuti. Sappiamo però su cosa lavorare per colmare il gap e lo stiamo già facendo”.

Da sabato si torna quindi sul parquet e subito si presenta davanti alla TaSp un ostacolo di una certa rilevanza: “Ora inizia la fase a orologio – chiude l’allenatore della Teramo a Spicchi – nella quale ci aspettano le prime 6 finali. Non solo per la classifica, ma soprattutto per far alzare l’asticella dell’intensità. Tutto diventerà più difficile sul parquet. L’aggressività aumenterà, cosi come la durezza dei contatti. Chi giocherà più soft rimarrà indietro. L’importante sarà giocare con le facce giuste, altrimenti diventerà difficile vincere. Ai ragazzi chiedo di affrontare queste gare con la gioia di chi scende in campo per dare il massimo, di voler essere protagonisti e non comparse, dando sempre tutto per non avere nessun rimpianto, con la voglia di lottare insieme palla su palla, di giocare di squadra ma soprattutto da squadra. Sabato cominceremo subito contro un avversario a noi indigesto come Silvi, ma ormai ci conosciamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare in campo”.

Impostazioni privacy