Basket C Silver, derby tra L’Aquila e Teramo a Spicchi

Torna in campo la Teramo a Spicchi nella difficile trasferta di L’Aquila.

Domani (ore 18) la formazione di coach Stirpe affronta al PalaAngeli il Nuovo Basket Aquilano con in palio la possibilità di superare in classifica proprio la squadra di coach Stama. Lo sanno bene i biancorossi.

E lo sa bene Norman Neri, uno degli atleti più talentuosi nel roster della TaSp: “Questa è una partita molto importante per noi – conferma l’esterno teramano -. Andremo a giocare sul campo del Nuovo Basket Aquilano, una buona formazione che milita nelle zone alte della classifica. Li abbiamo già incontrati due volte e in entrambi i casi abbiamo vinto. Ma questo non deve farci credere che quella di domenica sarà una partita facile, anzi sarà di certo un match durissimo, perché loro in casa sono molto forti, sono giovani e corrono tanto. Abbiamo lavorato bene in settimana, stiamo meglio un pò tutti e abbiamo recuperato dagli acciacchi fisici che ci siamo portati dietro per diverso tempo, per cui i presupposti per fare bene ci sono tutti. A L’Aquila ci faremo di sicuro trovare pronti”.

La terza gara della fase a orologio ci dirà quindi se la Teramo a Spicchi ha definitivamente messo alle spalle lo scivolone esterno dell’esordio contro Silvi: “Arriviamo sereni a questa gara. La fase a orologio è iniziata con la consapevolezza di aver già raggiunto matematicamente i playoff – prosegue il numero 9 della TaSp – poi è arrivata subito la sconfitta contro Silvi, che in fin dei conti ci può stare perché quella è una buonissima squadra. Sicuramente è dispiaciuto per come è maturata la sconfitta, perché sinceramente potevamo fare tanto di più. Contro Mosciano abbiamo però avuto già una buona reazione e ora vediamo cosa ci riserva la sfida contro il Nuovo Basket Aquilano. Questo è il momento clou per migliorare il nostro piazzamento in classifica. Di certo non ci vogliamo accontentare dell’attuale posizione. Avendo vicino le squadre avanti a noi vogliamo fare di tutto per raggiungerle e piazzarci il meglio possibile. Ecco perché la prossima partita può voler dire tanto e ci può dare la possibilità di lanciare un segnale importante al campionato”.

Impostazioni privacy