Basket Serie C, la Tasp di scena a Pineto per il derby

Torna in campo la Teramo a Spicchi di coach Simone Stirpe, attesa domani alle 18.30 alla palestra comunale di Pineto per una sfida impegnativa contro la locale formazione. La squadra di coach Simone Stirpe arriva a questo incontro con il vento in poppa dopo aver centrato una bella vittoria contro il Nuovo Basket Aquilano nel primo match del 2018.

“E’ stata una partita bellissima – è il presidente Fabio Nardi che ancora si gode la vittoria 83-66 contro gli aquilani -, dove abbiamo fatto un break importante già nel primo quarto, nonostante le assenze di Piccinini e Comignani. Loro sono riusciti a rientrare e a superarci ma nell’ultima frazione siamo stati più bravi noi a ricacciarli dietro definitivamente e a conquistare la prima vittoria del 2018. Ora ci godiamo questo momento sapendo che le prove da superare non finiscono mai”.

La Teramo a Spicchi vuole quindi proseguire nel migliore dei modi il percorso intrapreso, anche se i biancorossi sanno che sabato avranno di fronte un avversario da rispettare: “Sabato affrontiamo in esterna il Nuovo Pineto Basket – chiude il numero 1 della TaSp – che lo scorso anno è stata la nostra bestia nera. C’è quindi rispetto per questo avversario ma è ovvio che andiamo a giocare la gara per fare risultato pieno. Quello di Pineto è un gruppo collaudato e il campo è decisamente più piccolo rispetto al PalaScapriano. Non avremo i soliti punti di riferimento e questo potrebbe fare un po’ la differenza ma resto fiducioso. Mi aspetto che tutti diano il massimo e che il capitano Bartolini trascini la squadra come fa sempre”.

Impostazioni privacy