Basket, successo per la prima edizione del torneo giovanile della Tasp

Successo per la prima edizione della TaSpY Cup – Torneo Città di Teramo, manifestazione sportiva organizzata dalla Teramo a Spicchi la scorsa domenica fra il Palazzetto dello Sport di San Nicolò e il PalaSapriano. Un evento che ha coinvolto 8 squadre (4 della categoria Esordienti e 4 della categoria Under 13) di 6 società provenienti anche da fuori regione (Teramo a Spicchi, Vis Aurelia Roma, 2K5 L’Aquila, Magic Basket Chieti, Olimpia Mosciano e Nuovo Pineto Basket), alla riuscita del quale ha contribuito il Gruppo Arbitri Pallacanestro Teramo.

Al termine delle partite il trofeo è stato alzato dalla Teramo a Spicchi Under 13 rossa di coach Renato Castorina e dalla Magic Basket Chieti Esordienti di coach Jacopo Pardi, risultati vincitori nelle rispettive categorie, ma a strappare il pieno di applausi dalle circa 400 persone presenti alla prima edizione della TaSpY Cup sono stati tutti i piccoli atleti coinvolti nelle gare. Insomma, una gran bella domenica di sport che ha lasciato un segno positivo fra tutte le persone coinvolte: “Vedere tutti i ragazzini felici, che hanno lottato in campo, che hanno gioito, che si sono impegnati come non mai per provare a vincere le partite – ha commentato un commosso Fabio Nardi, presidente della Teramo a Spicchi – è il ricordo più bello di questa TaSpY Cup, e lo porterò sempre con me. E’ stata una domenica ricca di sport, di passione, di amicizia e di grande rispetto fra le squadre coinvolte. Sono estremamente felice della riuscita di questa prima edizione, già ricompensata con il patrocinio concessoci dal Comune di Teramo. Ringrazio tutto lo staff della Teramo a Spicchi per aver organizzato al meglio la manifestazione e soprattutto ringrazio i ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo perché senza questo elemento fondamentale non avrebbe avuto senso dar vita a questa iniziativa”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Renato Castorina, responsabile del settore giovanile della Teramo a Spicchi: “E’ stata una bellissima giornata, molto coinvolgente e caratterizzata dalla grande partecipazione da parte delle società, dei ragazzi, del pubblico, dei genitori. E’ un po’ l’obiettivo che ci eravamo prefissati e l’abbiamo centrato. I ragazzi sono stati bravi tutti, a prescindere dal risultato. Come bravi sono stati gli staff tecnici e societari della Scuola Pallacanestro TaSp Young che già alla prima edizione ha mostrato di poter organizzare al meglio eventi del genere. Ora non resta che dare a tutti un arrivederci alla prossima edizione”.

E in attesa di assistere a un’altra entusiasmante TaSpy Cup ecco le considerazioni finali sull’evento anche da parte di Marco D’Ascenzo, responsabile del minibasket della Teramo a Spicchi: “E’ stato veramente emozionante vedere i bambini lottare su ogni pallone durante una manifestazione caratterizzata anche dalla contentezza e dalla correttezza dei genitori sugli spalti. Una bellissima manifestazione al quale non posso che dare un bel 10 in pagella. E’ stato bello vedere infine l’entusiasmo di allenatori e dirigenti della TaSp a dimostrazione che la Teramo a Spicchi è una grande famiglia che ha ben chiaro l’obiettivo che vuole raggiungere e la strada da percorrere per conquistarlo”.

Impostazioni privacy