Campionato serie C Silver, Remo Tempera alla guida della Nova Basket. Ingaggiato Silveri

Cambio della guardia sulla panchina biancorossa della Nova Basket, del presidente Daniele Di Carlo, dopo le dimissioni rassegnate da coach Attilio Verrigni.

La squadra biancorossa è stata affidata a Remo Tempera, coach camplese doc, con un curriculum ed un’esperienza di categorie superiori (ex Campli Basket serie B1 per tantissimi anni, Roseto, Giulianova, Torre Spes e Sulmona), con la speranza di avviare un’inversione di rotta.

Dall’inizio del campionato, infatti, le numerose sconfitte hanno evidenziato i limiti di una squadra un po’ troppo molle e poco organizzata, con le responsabilità da condividere tra guida tecnica e atleti.

“Sono molto felice di tornare a lavorare nella mia terra di origine”, è stato il commento a caldo del nuovo allenatore al termine del primo allenamento, “ho accettato perché credo che questa squadra abbia delle buone potenzialità per poter recuperare il terreno perso in campionato. Ho visto che c’è molto lavoro ancora da fare ma non mi spaventa. E’ inutile far promesse, bisogna iniziare a mettere la testa bassa e dare ogni giorno il 110% in palestra perché credo che solo con un lavoro duro e dettagliato riusciremo a risollevarci”.

Si ricomincia dunque da Tempera che avrà pochissimo tempo per preparare il proibitivo impegno esterno di sabato a Silvi. Intanto la Nova Basket rende ufficiale anche l’ingaggio di Pierpaolo Silvestri, 192 cm, ala, classe 1990, lo scorso anno durissimo avversario nei play out con Sulmona.

Impostazioni privacy