Teramo, successo per il “TaSp Cine Club”

Grande successo per il primo appuntamento con il TaSp Cine Club, tenutosi mercoledì scorso a Teramo.

Dall’idea di mettere insieme basket, cinema, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa, è infatti stata concepita e realizzata una nuova iniziativa che ha subito trovato un ottimo riscontro. Un’iniziativa dello staff della Teramo a Spicchi che ha visto ragazzi del settore giovanile della Scuola Pallacanestro TaSp Young, genitori, allenatori e dirigenti biancorossi, condividere con sincero entusiasmo un momento di divertimento partito alla Multisala Smeraldo e terminato fra i sorrisi di tutti al ristorante Il Mulino.

Il TaSp Cine Club nasce appunto per andare oltre la naturale condivisione di allenamenti e partite fra chi insegna basket e chi lo sta imparando, mostrando come la pallacanestro possa essere il tramite per entrare in tanti altri contesti e contribuire ancor di più alla crescita consapevole dei ragazzi.

Attraverso il cinema ad esempio, e grazie a film divertenti ma d’impatto sociale come Tiro Libero di Alessandro Valori, che dietro una storia in fondo semplice ma ben raccontata ed educativa (in particolare modo per gli adolescenti) porta con sé un messaggio chiaro e assolutamente condivisibile.

 

Impostazioni privacy