Basket, Teramo a Spicchi batte Torre Spes 77-64

La Teramo a Spicchi batte 77-64 Torre Spes, vince la quarta gara consecutiva e consolida il primo posto in classifica, appaiata con il Vasto Basket (vittorioso 84-85 nel big match della sesta giornata d’andata contro il Magic Chieti).

Prosegue quindi il momento d’oro della squadra di coach Simone Stirpe, sabato attesa a Silvi per la terza partita in 8 giorni: “Volevamo sfruttare le 2 partite casalinghe – commenta l’allenatore teramano – e siamo riusciti a farlo. Complice la nostra poca attenzione in difesa, anche contro Torre non è stato facile ma abbiamo fatto comunque un gran primo tempo segnando 43 punti. Nella ripresa abbiamo alzato la pressione difensiva tenendo il loro attacco a 20 punti e la gara è stata indirizzata così nel verso giusto. Dopotutto, non possiamo prescindere dalla nostra difesa perché se difendiamo vuol dire che siamo nella partita”.

Da applausi la TaSp, che sta cavalcando l’onda nonostante l’assenza di un elemento chiave del quintetto come Renato Picccinini. Un atteggiamento venuto fuori nei momenti difficili della partita vinta contro Torre Spes: “Di fronte alle difficoltà – chiude coach Stirpe – i ragazzi ancora una volta hanno reagito. Non si sono disuniti e non hanno mollato mai riuscendo a ribaltare la gara, che aveva preso una brutta piega. Purtroppo, abbiamo commesso gli errori del passato, innervosendoci e parlando troppo con gli arbitri. 3 tecnici sono troppi e questo non deve accadere più. C’è da dire che la stanchezza influisce in questi casi e non scordiamoci poi che stiamo giocando senza il lungo titolare costringendo qualcuno agli straordinari. Fortunatamente, l’ottimo lavoro della nostra preparatrice Laura Biancacci sta dando i suoi frutti. Ora dobbiamo restare umili e continuare a lavorare perché ci aspetta la difficilissima trasferta di Silvi. Abbiamo poche ore per recuperare e con la testa libera dobbiamo andare lì a giocarcela”.

Parziali: 25-19; 43-44; 59-56

Teramo a Spicchi: Del Zoppo 2, Wu 15, Faragalli 3, Bartolini 9, Di Sante 6, Neri 23, Schiavoni 5, Scortica ne, Comignani 14, Palandrani ne. All. Simone Stirpe Torre Spes: Di Santo 7, Colaiacovo 3, Di Rocco 2, Domenicucci E. 5, Radocchia, Febo 17, Rizzo 7, Cinque, Domenucucci D. 14, Carlucci 3, Ragonese, Stjepanovic 6. All. Alfredo Patricelli.

Impostazioni privacy