Basket serie C, nuova sconfitta per il Teramo battuto dal Silvi

Sconfitta casalinga per i biancorossi che si arrendono al Silvi, la squadra campione in carica, con il punteggio di 52-67.

Serviva una partita in cui tutti i giocatori avrebbero dovuto ergersi a protagonisti per cercare di scalfire le certezze dell’avversario che ha aggiunto anche in rotazione altri due giocatori importanti come Antonini e l’ex biancorosso Sulpizii, ma così non è stato.

Nel primo periodo la squadra ospite si portava sull’ 11-20. Nel secondo parziale i biancorossi spinti da Cantatore (13 punti e 15 rimbalzi) e Di Francesco andavano al riposo sul 26-34. Nel terzo parziale il Silvi riusciva, nonostante alcuni tentativi di rimonta anche gagliardi nella quarta frazione, ad amministrare senza troppi rischi fino alla fine del match.

E’ emblematico, nella lettura del referto che siano andati a tiro solo 4 giocatori biancorossi, un elemento da invertire assolutamente se si vuole cercare di vincere contro qualsiasi squadra.

Nel prossimo turno infrasettimanale di mercoledì 1 Novembre la formazione di Coach Vitelli sarà impegnata fuori casa, ancora una volta contro un’altra corazzata, il Termoli, finalista degli ultimi quattro anni. La formazione molisana, con obiettivi anche quest’anno importanti, è di primissima fascia, confermata in blocco (ad eccezione di Di Lembo e Bertinelli che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo) e con il neo acquisto dell’inglese Ahmed, un altro straniero ad aggiungersi al lungo Molodovs, ed il probabile recupero di Marinaro.

Biancorossi alla vigila sfavoriti anche in questa occasione ma con la necessità di cambiare passo già da mercoledì per affrontare al meglio l’ostico match casalingo di domenica contro il Pescara che ha superato in casa una delle favorite il Magic Chieti, a testimonianza del grande equilibrio tra le formazioni e di come le partite si vincono o perdono per dei dettagli che spesso possono fare la differenza.

Parziali: 11-20, 15-14, 16-22, 10-11

Basketball Teramo: Scarnecchia , De Sanctis , Catenacci , Piersanti , Valento , Ciarulli , Pecorale , Di Francesco 19, De Luca 11, Scavongelli 9, Cantatore 13. All: Vitelli
Pallacanestro Silvi: Bragante N.e., Di Giandomenico 15, Di Giorgio 12, Di Febo, Pappacena 8, Sulpizii 2, Di Blasio 6, Adonide A., Romagnoli G., Romagnoli F. 1, Adonide A. 11, Antonini 12. All: D’Alberto

Impostazioni privacy