Basket serie C, nuova sconfitta per il Teramo ospite del Chieti

Finisce 86 a 72 la gara tra il Magic Chieti e il Basketball Teramo, impegnate nella seconda partita di campionato della serie C Silver.

Nonostante la sconfitta che segue quella di Mosciano, dopo cui era attesa una prova di reazione, i biancorossi hanno disputato comunque una prova convincente, giocando una partita concentrata ed a tratti anche piacevole contro una delle favorite per la vittoria finale.

Ancora privi di Valento e Di Attilio, i teramani sono partiti subito forte nel primo periodo grazie ad un ispirato Scavongelli (11-24). Nel secondo parziale la musica non cambia con i biancorossi che, oltre a difendere alla grande, con fluidità e gioco di squadra hanno toccato anche i 19 punti di vantaggio.

Ma la formazione teatina, costruita per vincere, non ci sta a perdere e, anche a causa di alcune ingenuità del Basketball Teramo, ricuce le distanze sul 34-39.

Nel terzo parziale il Chieti parte forte e sorpassa, con i biancorossi attaccati con i denti alla partita (54-52) e, nonostante l’espulsione per antisportivo e tecnico di Cantatore, il quarto si chiude sul 61-52. Ma nel quarto finale i biancorossi perdono anche De Luca, lasciando al Chieti il finale con l’aumento negli ultimi 3 minuti del passivo.

Per i biancorossi, dunque, c’è ancora molto da lavorare, soprattutto mentalmente, cercando di limare al minimo in alcune fasi di gioco dei veri e propri regali. E intanto si prepara la prossima gara contro il Silvi, altra grande favorita per la vittoria del torneo.

La squadra di D’Alberto, oltre a mantenere lo stesso roster da diversi anni, ha inserito anche Antonini e l’ex Sulpizii. Il pronostico vede la formazione ospite nettamente favorita, ma i ragazzi di coach Vitelli se sapranno ripartire dallo spirito di sacrificio, dall’energia e limando alcuni errori grossolani allora potrebbero anche avere una speranza.
La palla a due è fissata per domenica 29 ottobre alle 17.30 al Palazzetto di San Nicolò.

Magic Basket Chieti: Berardi , Alba 3, Di Falco 15, Mennilli 8, Italiano 26, Povilaitis 12, Fusella 5, Gallo , Masciulli 11, Pelliccione 7, Razzi , Tartaglione . All. Patricelli
Basketball Teramo: Antonini , Scavongelli 29, De Luca 19, Pecorale 1, Scarnecchia 5, Di Attilio , Piersanti 2, Di Francesco 10, Catenacci , Cantatore 6. All. Vitelli

Impostazioni privacy