Basket, presentazione istituzionale in Comune per la BLS Chieti

presentazione_istituzionale_bls_chieti_2012-2013Chieti. Questa mattina in Comune a Chieti c’è stata la presentazione istituzionale della BLS Chieti che affronterà il campionato di Divisione Nazionale A 2012/2013 di Basket.

A presenziare l’incontro, aperto a tutti i tifosi e agli appassionati, è stato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, che ha detto: “Non seguo assiduamente il Basket, ma ho seguito l’ultima parte del campionato scorso. Per noi oggi la BLS può essere il sogno sul quale puntare per il rilancio della Pallacanestro a livello regionale. Quest’anno, con le nuove regole e con la vittoria dello scorso campionato sfiorata, speriamo di poter festeggiare. Prometto che seguirò di più la squadra al Palatricalle sperando che lo potremmo riempire ancora di più”.
“L’anno scorso il Comune ci è stato molto vicino – ha aggiunto il presidente della BLS Chieti, Gianni Di Cosmo – quest’anno ho chiesto al sindaco di essere ospitati al Comune per far sentire la squadra più vicina alla città. Il Palatricalle lo stiamo facendo diventare un gioiello. C’è stata la disponibilità dell’assessore Russo per curare al meglio le strutture che ospitano gli allenamenti, questa è una cosa molto importante perché puntiamo molto sul settore giovanile. Speriamo di riuscire a dare delle soddisfazioni alla città. C’è stata la riforma dei campionati, quest’anno avremo un compito durissimo. Con il Comune vicino potremo fare delle grandi cose. Cerchiamo di portare più gente possibile al Palazzetto visto che è grande”.
Infine l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Marco Russo, ha rimarcato che “è stato fatto un grosso sforzo per dare in gestione il Palazzetto alla BLS e alle altre società che lo utilizzano, questo vuole essere un incentivo per fare avvicinare i giovani allo sport”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy