Basketball Teramo, l’esperto Nicola Cantatore firma con i biancorossi

Nuovo colpo di mercato per il Basketball Teramo che, impegnato nel campionato di serie C, mette a segno l’ingaggio dell’ala/pivot Nicola Cantatore.

Il giocatore, 196 cm del 1983, ha iniziato la carriera nel 1999 con l’Antoniana Pescara dove ha giocato per tre stagioni, prima di arrivare nel 2002 in C1, con il Silvi e poi per altri due anni in C2 a Milano nell’Ebrobasket.

Nel 2005 è tornato nel Pescara Basket con la vittoria del campionato di C2. L’anno successivo, sempre in terra pescarese, è andato all’Amatori, mentre dal 2007 al 2010 ha giocato in C2 nel Pineto. La stagione seguente va a Spoltore in D. Dal 2011 al 2015 il ritorno nel Pescara Basket, dove vince un campionato di serie D, un campionato di C2 e disputa, nell’ultimo anno, il campionato di C1. Due anni fa ha giocato nel campionato Endass e l’anno scorso nell’Olimpia Mosciano.

Il presidente Antonina Fidecaro acquista un giocatore esperto che conosce ampiamente la categoria e sarà sicuramente da traino per i giovani biancorossi.

Con l’esperto Cantatore, dunque, in grado di ricoprire potenzialmente anche due ruoli, la squadra del presidente Antonina Fidecaro chiude il cerchio sui lunghi, visto che potrà schierare, oltre al nuovo acquisto, anche i giovani giocatori di “proprietà” Valento, Piersanti e Pecorale.

Impostazioni privacy