Basket, per la Teramo a Spicchi c’è il test contro Campli

La Teramo a Spicchi ha vinto la prima amichevole della prestagione (60-49) contro il Nova Campli di Serie C Silver, dopo gli stop contro il Roseto Basket e il San Benedetto Basket.

In vista del prossimo impegno di pre-season contro il Campli Basket, ecco il commento di coach Simone Stirpe: “Contro il Nova Campli è finalmente scattato qualcosa nella testa dei giocatori. Hanno avuto tutti un atteggiamento positivo sia sul campo che dalla panchina. I ragazzi sono entrati bene in partita dando il loro contributo ma la cosa che mi rende più orgoglioso, e soprattutto fiducioso, è stata la grande voglia di difendere duro da parte di tutti. Anche in attacco stiamo diventando più fluidi e l’inserimento dei nuovi è a buon punto”.

Simone Stirpe guarda quindi al futuro prossimo con rinnovata fiducia.

E avrà modo di testare ulteriormente il livello di gioco della TaSp sabato 16 settembre alle 18 al PalaBorgognoni di Campli nella sfida contro la locale formazione di Serie B: “La gara contro il Nova – chiude il coach biancorosso – ci ha mostrato che abbiamo le caratteristiche di squadra per poter difendere in maniera intensa per 40 minuti. Ora sono curioso di sapere se saremo continui. Al momento abbiamo 25/30 minuti di buon basket sui 2 lati del campo. Ci sono ancora due settimane di tempo per portare questo dato a 40 minuti e in tal senso l’amichevole contro il Campli Basket sarà una prova interessante da affrontare”.

Impostazioni privacy