Giulianova basket, quinto anno in serie B. Le novità presentata dalla società

Parte con ambizioni rinnovate l’Etomilu Giulianova Basket che ha presentato il proprio assetto societario in vista dell’inizio di stagione e una serie di iniziative che puntano a far esplodere la passione per questo sport.

Una campagna abbonamenti particolare quella illustrata dal direttore generale Nicola Sacripante.

“Non ci servono gli abbonamenti per fare bilancio”, ha puntualizzato, “la nostra idea è fare in modo che chi sottoscriverà la tessera lo farà per realizzare una gradinata con sedute in giallorosse che porteranno il nome di chi avrà sottoscritto l’abbonamento. Poi abbiamo adottato anche uno slogan “attraccati a giulianovabasket.it. Ci piaceva questa idea dell’approdo nel nostro mondo. Del resto Giulianova è una città di mare, col suo porto”.

Un’iniziativa lodevole che punta a raggiungere tra le 140 e le 200 sottoscrizioni. Altra novità importante, è la collaborazione con altre società sportive presenti sul territorio. Ad esempio quest’anno sulle casacche giallorosse comparirà sotto il nome dello sponsor, (confermatissimo Etomilu) anche quello di “Giulianova calcio a 5”.

“Siamo una società, l’unica nella nostra città, che avrà impegni extraregionali”, ha spiegato il vice presidente Jwan Cstantini, “e ci piaceva quindi l’idea di far conoscere in giro per l’Italia anche altre realtà sportive giuliesi. Il ringraziamento va poi al nostro direttore generale Sacripante che ha messo a disposizione di coach Davide Tisato un bell’organico. Vogliamo salvarci, magari passando per i play off”.

Alla guida del sodalizio giallorosso il presidente Carlo Tribuiani. Non ha nascosto che questa estate stava per cedere il pacchetto societario ad un altri imprenditore. Ma alla fine è rimasto alla guida.

“Vero, non è facile fare basket in una città dove si mastica calcio”, ha dichiarato, “ma noi ci stiamo riuscendo e con uno spirito diverso. La passione è tanta, così come l’impegno di tutti i miei collaboratori. Stiamo portando avanti un progetto. E non ci fermeremo. Partecipiamo per il quinto anno consecutivo nella terza serie del panorama cestistico nazionale. Avremo tanti derby quest’anno, il primo già all’esordio stagionale. In casa contro il Teramo. Vogliamo partire col piede giusto”.

Impostazioni privacy