La BLS Chieti saluta e ringrazia Picchio Feliciangeli, conferma Diomede e acquista Spera

basketChieti. La BLS Chieti accoglie la richiesta di Roberto Feliciangeli che torna a Rieti acconsentendo alla richiesta del giocatore, che nella stagione alle porte militerà dunque in DNB con la maglia della Nuova Pallacanestro Rieti.

“Di fronte al desiderio del giocatore spiega la società in una nota – dovuto anche a motivazioni extracestistiche, la società ha accettato di risolvere l’accordo in essere. Le strade della BLS e di Picchio si separano dopo tre stagioni in cui il contributo dell’ala laziale è stato fondamentale per raggiungere risultati storici ed indimenticabili. Per questo motivo la società sarà sempre grata a Feliciangeli, cui augura un pronto recupero dall’infortunio e le migliori soddisfazioni sia in campo che fuori”.

Intanto due importanti operazioni iniziano a definire la rosa degli under. La BLS Chieti ha infatti fatto sapere di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con Manuel Diomede, che resterà in biancorosso anche nella stagione 2012/13. La dirigenza teatina ha deciso di puntare ancora sul play/guardia di Benevento, classe 1990 e dunque under anche per la prossima stagione, dopo un’annata senza dubbio positiva, in cui Diomede ha fornito un apporto prezioso (25 minuti e 7.7 punti a partita, con un ottimo 42% nel tiro da 3). Con la conferma di Diomede la BLS è riuscita a preservare il nucleo portante della squadra che così bene ha fatto nella scorsa stagione, tanto da raggiungere le finali per la promozione in Legadue. L’altra ufficializzazione riguarda un altro giocatore under (classe 1993): Gaetano Spera. Ala/pivot di 208 cm, Spera è uno dei prospetti più interessanti della propria annata. Dopo la trafila nel settore giovanile della Vivi Basket Napoli, il lungo partenopeo ha vissuto un’esperienza di qualche mese negli Stati Uniti, nel college di Saint Peter’s (Division I della NCAA), dopo il quale ha fatto ritorno in Italia per giocare dallo scorso febbraio con la squadra Under 19 di Reggio Emilia.

Impostazioni privacy