Basketball Teramo, arriva il colpo Scavongelli

Secondo colpo di mercato per i biancorossi del Basketball Teramo del presidente Antonina Fidecaro che piazzano un importante acquisto, la guardia classe 1988, Stefano Scavongelli.

“Scavo” è cresciuto sportivamente nell’Intrepida Ortona, dove a soli 14 anni fa il suo esordio in C2. A 18 anni gioca nell’Antoniana Pescara in C, mentre l’anno successivo cambia “sponda” e, per quattro stagioni, infiamma il PalaElettra con l’Amatori Pescara, dove conquista la promozione in serie B.

I due anni successivi lo vedono protagonista con il Lanciano dove raggiunge la salvezza e la semifinale play-off. La stagione seguente torna nella sua Ortona dove, con la We’Re Basket, centra la promozione in C1. L’anno successivo, gioca sempre ad Ortona, questa volta con la sua società, l’Intrepida, dove comincia anche ad allenare qualche gruppo giovanile e giocare per una stagione e mezza, quando a febbraio 2015, viene acquistato dal Teramo Basket 1960.

Con la squadra biancorossa vince il campionato di C-Silver ed arriva a disputare gli spareggi che si riveleranno fondamentali per il ripescaggio della formazione teramana in B nel mese di Luglio. L’anno scorso Stefano, laureato in Scienze Motorie, anche un po’ per sua scelta ha deciso di non giocare per avviare al meglio un’ attività lavorativa.

Il Basketball Teramo piazza così un colpo di mercato fondamentale soprattutto perché le qualità umane di Stefano, ne fanno un esempio per i giovani teramani.

Impostazioni privacy