Basket, per la Meta Teramo arriva il play Piccinini

Altro tassello importante per la Meta Teramo. I biancorossi di Bianchi hanno ottenuto dal Latina (A2), l’under Edoardo Piccinini classe 1998, play alto 1.90. Il giocatore, che arriva in biancorosso con la formula del prestito, ha giocato nella fila del Latina con doppio tesseramento, Anzio in serie C.

Il coach teramano Franco Gramenzi, lo ha utilizzato in diverse gare di campionato a dimostrazione delle qualità del giovane giocatore. E’ l’under ideale da affiancare alla coppia Salamina-Musso.

Questo il commento di coach Piero Bianchi: “Edoardo nasce playmaker, ruolo in cui fa valere le sue qualità di passatore. Ma la taglia fisica (1,90) e il buon tiro da 3 punti lo mettono in grado di giocare efficacemente anche da guardia – sottolinea l’allenatore biancorosso- Per questo abbiamo ritenuto che fosse l’under ideale da mettere dietro alla coppia Salamina-Musso. Può difendere su tutti e tre i ruoli esterni, cosa che lo renderà prezioso per i nostri equilibri. E poi è stato allenato da Franco Gramenzi, il che garantisce su mentalità e attitudine al lavoro. Sono certo che con noi farà molto bene”.
Piccinini si va aggiungere a Cicognani, Lagioia, Salamina, Musso e Nolli, per una squadra che pian piano sta prendendo la forma giusta. Questo, invece, il pensiero del nuovo arrivato in biancorosso, Edoardo Piccinini: “Sono molto entusiasta dell’opportunità che la società mi ha dato, cercherò di ripagare la fiducia impegnandomi al massimo per contribuire a dare soddisfazioni ad una delle piazze storiche della pallacanestro italiana. Sono sicuro che mi troverò benissimo- prosegue Piccinini – con il gruppo e con lo staff.  Nonostante la mia giovane età, cercherò di dare un contributo importante alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.

Impostazioni privacy