Basket, anche Drigo all’Amatori Pescara

Pescara. Terzo annuncio in poche ore per l’Amatori Basket Pescara: è arrivata la firma di Mathias Drigo, ala del 1989, la scorsa stagione in forza a Palestrina in Serie B.

Giocatore di categoria, ormai espertissimo del terzo campionato nazionale, Drigo è un’ala forte di 200 centimetri. Grande realizzatore, capace di giocare sia dentro che fuori dall’area, bravo sia dal perimetro che in avvicinamento al canestro. Nell’ultima stagione, il nuovo acquisto dell’Amatori è arrivato in finale playoff, dove la sua Palestrina ha ceduto soltanto davanti alla corazzata Napoli.
Ora, Mathias potrà mettere la sua duttilità al servizio delle ambizioni di Pescara.
In Serie B, Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi territoriali. Ha indossato le maglie di Costa Volpino, Rovereto e Montevarchi, prima del triennio a Bisceglie e di quest’ultima annata nel Lazio. In tutte queste esperienze, il ragazzo è sempre andato in doppia cifra in fatto di punti, giocando sempre una trentina di minuti di media. Grande continuità, dunque, per un atleta di sicuro valore, capace di segnare, quest’anno, anche 32 punti nella sfida contro Vis Nova Roma.
Ecco le sue prime parole in biancorosso: “Sono davvero molto contento! Mi ha fatto piacere ricevere la chiamata di Pescara, società che conosco bene perchè l’ho incrociata spesso negli ultimi anni e mi ha sempre dato l’impressione di essere una grande realtà. Il coach mi ha trasmesso entusiasmo e positività: questo mi ha facilitato nella scelta. Anche se è luglio, sono già carico e mi sento pronto”.
Altro innesto di alto valore, dunque, per l’Amatori, pronta ad annunciare, a breve, un altro importante acquisto dopo le ufficializzazioni di GrossoCaverniLeonzio e, appunto, Drigo. Si delinea sempre con maggiore precisione il roster a disposizione di Coach Rajola per un altro campionato di livello.
Impostazioni privacy