Basket, play off: Amatori Pescara pronta a Gara 2 a Montegranaro

Neanche 48 ore di riposo e l’Amatori torna sul parquet di Montegranaro per disputare Gara2 della semifinale dei playoff.

Nel primo match, i padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo, imponendosi nettamente negli ultimi due quarti dopo una prima fase in assoluto equilibrio. Ma la serie è ancora lunghissima e il peso del fattore campo potrebbe incidere sia da una parte che dall’altra. D’altro canto, comunque vada stasera, venerdì si arriverà a giocare a Pescara.

Per espugnare la Bombonera di Montegranaro al coach Giorgio Salvemini servirà un approccio distaccato dalla prima partita: “Ci proiettiamo verso Gara2 resettando quello che è successo domenica”, spiega, “Sappiamo bene che per ribaltare il fattore campo contro una squadra molto forte come Montegranaro serve una partita eccellente in ogni singolo possesso e noi, domenica, abbiamo raggiunto questa eccellenza soltanto a tratti. Venticinque minuti di ottima pallacanestro non bastano: noi lo sappiamo e andiamo avanti per migliorare. Sappiamo che se si  commettono diverse ingenuità contro una squadra fortissima, sia fisicamente che tecnicamente, loro entrano in ritmo e possono giocare la pallacanestro che sanno giocare. Noi siamo coscienti di tutto questo e stasera proveremo di nuovo a imporre il nostro gioco: voglio sottolineare come la squadra e lo staff siano fermamente convinti che possiamo crescere tanto, soprattutto dentro questa serie. Sappiamo bene quali dettagli dobbiamo migliorare e su quali situazioni dobbiamo assolutamente fare di più. Bisogna essere più performanti: per vincere a Montegranaro bisogna essere eccellenti in ogni possesso”.

Palla a due alle ore 21:00, nuovamente al palazzetto di Via Martiri d’Ungheria di Montegranaro. Comunque andrà a finire la gara di stasera, la serie sbarcherà a Pescara venerdì 19 maggio e finalmente il fattore Palaelettra potrà incidere davvero sulla semifinale.

Impostazioni privacy